Il Basket Casapulla torna alla vittoria: battuto l’ACSI al ‘PalaNatale’

0 786

Successo dal peso specifico enorme quello conseguito ieri sera dal Basket Casapulla, che ha sconfitto in casa l’ACSI Bk 90 con un perentorio  65-41 issandosi al secondo posto solitario nel girone A in attesa dell’importantissimo match odierno tra ENSI Caserta e Step Back Caiazzo.

Avvio di partita più che favorevole ai locali, che con Nappi e due triple della giovane promessa La Marca scrivono un parziale di 8-0. Gli irpini, però, non ci stanno, e con Francesco Giulivo e Buglione riagguantano la parità. In un amen si scatena la macchina da guerra gialloblu: capitan Olivetti fa la voce grossa nel pitturato, con un indemoniato Riccardo che punisce da fuori i neroarancio. Nappi ed ancora Olivetti allungano sul 25-8 a fine primo quarto.

Nel secondo periodo il copione non cambia: Merola comanda sotto le plance, nuova bomba di La Marca. Sale in cattedra il 2005 Improta, che con tre siluri dai 6,75 chiude anticipatamente i conti. I 5 punti consecutivi di Riccardo e la scarsa vena realizzativa degli avellinesi archiviano il risultato sul 46-15 all’intervallo lungo.

Al rientro in campo Monteforte decide di dare spazio ai più giovani, ed i viaggianti iniziano a giocare con minore timore reverenziale. La tripla del solito Buglione e le penetrazioni vincenti di Rodolfo Giulivo svegliano gli avellinesi, mentre il team dell’Appia ha difficoltà evidenti a trovare la via del canestro. Ci pensa Nappi a smuovere il tabellino coadiuvato da Esposito: il quarto si chiude sul 53-30.

Negli ultimi 10′ è Peppe Lillo a fare la differenza con 6 punti dalla media distanza, poi altro capolavoro da fuori di Improta. Dall’altra parte Ciampa e Terraglia mettono in difficoltà la retroguardia di casa, ma l’incontro si chiude con un largo vantaggio a favore della compagine del presidente Festa.

Prossimo impegno per i casapullesi in programma domenica 16 maggio alle 18.30 al ‘PalaNatale’ contro la capolista University Basket Potenza, nella gara valida per la quinta giornata del girone di ritorno.

 

BASKET CASAPULLA 65-41 ACSI BK 90

BASKET CASAPULLA: Lillo G. 6, Natale L., Orlando, La Marca 9, Natale V. 1, Riccardo 14, Improta 14, Olivetti 6, Carli, Merola 4, Esposito 2, Nappi M. 9. Allenatore: Monteforte.

ACSI BK 90: Buglione 11, Puzo 3, Borea 2, Ciampa 3, De Matteis 2, Nappi G. M., Cavaliere, Crispino, Giulivo R. 4, De Lucia, Giulivo F. 8, Terraglia 8. Allenatore: Buglione.

Ufficio stampa Basket Casapulla

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.