Asl, ottimi i dati di adesione al vaccino, Volpe: ”Siamo tra le province con le percentuali più alte!”

0 105

Fa il punto sulla situazione delle vaccinazioni nella provincia di Benevento il direttore dell’Asl, Gennaro Volpe, che ritiene assolutamente soddisfacenti i risultati raggiunti grazie alla “macchina organizzativa” messa in moto appena sono stati disponibili i vaccini. Solo negli ultimi 3 giorni, con l’iniziativa di aprire gli hub a tutti gli aventi diritto, residenti nella provincia e senza prenotazione, sono state somministrate 1200 prime dosi e 6500 seconde dosi di vaccino.

Guardando i dati più nel dettaglio si rileva che le fasce più protette sono: quella over 70 con il 91% della popolazione che ha ricevuto almeno la prima dose; seguono la fascia over 80: con il 90% delle prime dosi effettuate sul totale delle persone residenti e la fascia 60-69 con l’87% di prime dosi ricevute. Le adesioni nelle altre fasce si aggirano intorno al 70%, l’unica fascia più “critica” è rappresentata dai giovanissimi, 12-19 anni, che hanno aderito con una percentuale del 52%.

“Continuiamo a promuovere l’importanza di vaccinarsi – dice il direttore Generale, Volpe – Sebbene nella nostra provincia i dati di adesione siano eccellenti, grazie al costante lavoro di squadra e alle varie strategie adottate e che hanno visti protagonisti tutti gli attori del territorio, noi non molliamo. Procederemo con lo stesso ritmo anche la prossima settimana, fino a venerdì- continua Volpe – I residenti della provincia che non sono ancora vaccinati, possono presentarsi direttamente presso gli Hub dell’Asl ed ottenere la somministrazione. Daremo una spallata definitiva al virus! – afferma, deciso, il DG – con l’obiettivo del Sannio Covid free.”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.