Nasce la Marching Band della Città di San Nicola la Strada

0 158

Lo scorso giovedì 1 luglio alle ore 18.30, nella sede della Civica Accademia “Arturo Toscanini”, in ottemperanza a quanto disposto nel bando pubblico diffuso nel mese scorso, si sono svolte le audizioni per la formazione della Marching Band della Città di San Nicola la Strada, iniziativa fortemente voluta dall’ Assessorato alla Cultura Alessia Tiscione.

C’è stata una una ottima adesione con numerosi candidati e di buon livello.

Il Direttore M° Bruno Persico ed i maestri collaboratori hanno ascoltato e selezionato i candidati e formato l’organico costituito da circa 30 elementi.

La Marching Band sarà presentata ufficialmente all’amministrazione comunale ed alla cittadinanza di San Nicola la Strada il giorno 15 luglio alle ore 20.30 nel campo sportivo adiacente la sede dell’accademia in via Giovanni Leone 8 con l’esecuzione  dell’Inno Nazionale.

Subito dopo seguirà il concerto di fine anno accademico degli allievi dell’accademia che proporranno, con arrangiamenti inediti, un programma che omaggerà Pino Daniele. Sul palco una superband di oltre 50 musicisti.

Grazie al CFM Centro di Formazione Musicale e all’amministrazione comunale Marotta è stato possibile raggiungere questo primo obiettivo che arricchisce culturalmente la Città di San Nicola la Strada dotandola di un organico musicale che la rappresenta. La Marching Band infatti rappresenterà sia la tradizione che l’innovazione attraverso diversi repertori, dall’istituzionale al concertistico, dalla marcia al funky, in linea con i moderni linguaggi della musica.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.