Maturità 2021, al liceo Manzoni 146 studenti eccellenti

0 582

Il secondo esame di Stato dell’era Covid è stato soddisfacente per il Liceo “Alessandro Manzoni” di Caserta. Nonostante le difficoltà dovute alla pandemia e alla didattica a distanza, che tutti gli studenti delle scuole d’Italia hanno dovuto affrontare, i 381 studenti dell’istituto della preside Adele Vairo, ammessi alla Maturità, si sono dimostrati sicuri dinanzi alle commissioni d’esame ed hanno coronato il percorso di studi liceale dimostrando – chi più e chi meno – maturità, conoscenze e competenze. A testimonianza della qualità e della trasversalità dell’ampia offerta formativa che il Liceo Manzoni offre ai suoi alunni e dell’alta professionalità del corpo docente.

Le eccellenze del ‘Manzoni’

L’eccellenza non conosce Covid e non si fa intimorire dalla didattica a distanza. Ed è così che 117 studenti si sono distinti conseguendo il punteggio massimo di 100/100, mentre altri 29 hanno ottenuto 100/100 con lode.

Quest’anno sono riusciti ad entrare nel club dei lodevoli, conseguendo la Maturità con la votazione di 100 e Lode: Laura Marini, Martina Marrone, Lucia Nuzzo, Vittorio Ricciardi, Alessia Santoro e Villano Caterina (per il liceo Classico); Sara Capone, Anna Colella, Monica Iannucci, Mario Malatesta, Alessio Melone, Gabrielle Reccia, Gaetano Schiavo, Michela Floriano, Barbara Maiorino, Arianna Alcorano e Chiara Alcorano (per il liceo Scientifico); Marina Capobianco, Federica Garofalo, Serena Iovino, Alessia Sciacca e Liliana Rita Marialourdes Sorice (per il liceo Linguistico); Aurora Cappelli, Maria Di Sorbo, Carla Giacco, Nicolò Agostino Palermo e Annarita Grazia Tescione (per il liceo Economico-sociale); Gaia Paola Bianco e Francesca Natale (per il liceo Scienze Umane).

 Gli studenti che, invece, pur senza lode hanno tuttavia conquistato un 100 tondo, grazie ad impegno e determinazione sono stati ben 117, di cui 23 dell’indirizzo Classico, 36 dello Scientifico, 46 del Linguistico, 7 dell’indirizzo Economico-sociale e 5 dell’indirizzo Scienze Umane.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.