Marcianise, consegnati i lavori nelle scuole: aule cablate per internet

Nei bagni arrivano anche i rubinetti con le fotocellule

0 146

Ultimata la prima fase dei lavori di manutenzione dei plessi scolastici di proprietà comunale. Questa mattina l’assessore alla Manutenzione, Francesco Tartaglione, ha effettuato una serie di sopralluoghi presso diversi istituti per verificare lo stato di avanzamento degli interventi e incontrare i dirigenti scolastici.

Per rispondere alla necessità determinata dall’aumento di attività didattiche che prevedono l’utilizzo di internet, è stato realizzato il cablaggio di tutte le aule, trasformandole in ambienti multimediali con un miglioramento delle condizioni di apprendimento per gli studenti.

Non è mancata un’attenta progettazione anche nell’individuazione dei colori da utilizzare prima di tinteggiare le aule e gli spazi comuni in modo da creare luoghi preposti alla concentrazione e allo studio.

Inoltre, in tutte le classi è stato installato alla parete un purificatore dell’aria e delle superfici per fronteggiare i contagi da Covid 19.

“Siamo soddisfatti – ha affermato l’assessore Francesco Tartaglione – di avere consegnato questa mattina agli studenti di Marcianise scuole più accoglienti e sicure. Un risultato raggiunto grazie all’impegno di tutti, alla disponibilità dei dirigenti e dei dipendenti con cui siamo riusciti ad andare oltre il semplice rapporto Scuola – Comune, creando sinergia, collaborando in quei mesi in cui solitamente tutto si ferma e si va in ferie. L’impegno dell’Amministrazione guidata dal sindaco Antonello Velardi sul fronte scuola proseguirà anche nelle prossime settimane. Per non sottrarre giorni di lezione ai ragazzi abbiamo previsto nel pomeriggio la sostituzione delle porte e degli infissi in ogni aula e l’installazione di rubinetti dotati di fotocellule nei bagni”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.