‘Torneremo a scuola’, il brano della polizia per il nuovo anno scolastico e gli auguri del Questore di Caserta

0 600

L’ anno scolastico  è appena iniziato ed il suono della campanella quest’anno è stato accompagnato per molti bambini  dalle note della canzone “torneremo a scuola”, un video  musicale realizzato per regalare una ripartenza gioiosa, con l’allegria e il ritmo nel cuore.Il brano è suonato dalla Banda musicale della Polizia di Stato con le voci dei bambini e la partecipazione del maestro Red Canzian.

Finalmente si torna alla normalità, si ripopolano le aule rimaste a lungo vuote. Attraverso il linguaggio universale della musica, la Polizia di Stato festeggia insieme ai più piccoli il rientro in classe, anche se bisogna ancora rispettare le misure di protezione per il contenimento del contagio da Covid.
La Polizia di Stato è consapevole dell’importanza del ruolo formativo che riveste la scuola. Tra i banchi di scuola si sviluppa la società del domani. Una società che deve forgiarsi sui valori della legalità e della responsabilità.

Da anni siamo vicino agli studenti attraverso numerose iniziative di prossimità, trasmettendo i valori della cultura della legalità e adottando di volta in volta codici di comunicazione diversi, per intercettare il più ampio numero di bambini ed adolescenti.

In questa prospettiva nasce per i piccoli il mio diario, l’agenda scolastica destinata agli alunni delle scuole primarie, giunto alla ottava edizione, mentre ai ragazzi più grandi sono destinate, tra le altre iniziative, una vita da social, il pullman azzurro, train  to be cool.

Il Questore di Caserta dr. Antonio Borrelli, augura buon inizio anno scolastico a tutti gli studenti delle scuole della Provincia di Caserta, ai dirigenti scolastici, al corpo docente e tutto il personale della scuola.“ Esserci sempre”!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.