L’Orchestra Suzuki di Casagiove in Concerto al Quartiere Militare Borbonico di Casagiove

0 741

Tornano i bambini ed i ragazzi dell’Orchestra Suzuki di Casagiove in un concerto atteso da troppo tempo, quello trascorso tra chiusure e rinvii dovuti alla pandemia.

Loro non si sono mai fermati e con i loro genitori ed insegnanti hanno cercato e trovato modi e spazi per continuare il loro percorso di formazione e di crescita.

Le lezioni e gli incontri online, i workshop e i recitals nazionali ed internazionali, hanno evidenziato ancora una volta l’efficacia del metodo Suzuki anche in periodi di chiusura; le piattaforme di incontro hanno permesso agli studenti di condividere il loro percorso con studenti che vivono in Italia ed in ogni parte del mondo accomunati dallo stesso metodo ed uguale repertorio musicale.

Ma ritorna finalmente un concerto “dal vivo” con le sue emozioni ed i suoi colori. Comincia un nuovo anno accademico per il Centro musicale di Casagiove che si propone di restare “in presenza” e che attende e prepara nuove prossime ambiziose partecipazioni ad eventi come il “Music Bridge” di Faenza, previsto per il prossimo 30/31 ottobre e 1 novembre, ed il Convegno Suzuki Europeo, previsto a Cuneo dal 13 al 17 luglio del 2022.

Inserito nel folto programma di Palco Libero organizzato dal Comune di Casagiove in collaborazione con la Società di Servizi Dietro le Quinte.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.