Al Teatro Romano di Benevento “Il Primo Duca”, sabato 9 e domenica 10 ottobre 2021

0 636

Sabato 9 e domenica 10 ottobre 2021, alle ore 17.00, nella suggestiva cornice del Teatro Romano di Benevento andrà in scena “Il Primo Duca”, rievocazione storica sulle origini del Ducato di Benevento.

Partendo dalle guerre greco-gotiche, che videro Benevento come uno dei principali luoghi dei conflitti, la narrazione rievocativa accompagnerà i partecipanti tra assedi e battaglie in cui oltre 60 rievocatori storici faranno tornare in vita gli eserciti dei Goti, dei Bizantini e dei Longobardi e, ripercorrendo gli scontri militari fondamentali, come la battaglia di Tangina, la battaglia dei Monti Lattari e la sconfitta militare ad opera di Baduario, racconteranno la nascita del Ducato longobardo di Benevento.

L’evento, che gode del contributo del Fondo Nazionale per la Rievocazione Storica del Ministero della Cultura, è realizzato dall’Associazione culturale Benevento Longobarda in collaborazione con la Direzione regionale Musei Campania, Pars Occidentis e il Coordinamento nazionale dei gruppi di rievocazione storica dell’Italia tardoantica e altomedievale.

La partecipazione all’evento è con il biglietto d’ingresso al Teatro Romano e prenotazione ai numeri (+39) 329 9734989 e (+39) 0824 47213, nel rispetto della normativa anticovid con obbligo di green pass. In caso di overbooking per le prenotazioni, si valuterà la realizzazione di una replica supplementare nella mattinata di domenica 10 ottobre. Tutti gli aggiornamenti saranno comunicati sui canali social e sul sito ufficiale di Benevento Longobarda (beneventolongobarda.it). Per maggiori informazioni scrivere a: [email protected].

Info

Piazza Ponzio Telesino – 82100 Benevento

+39 0824 47213 | [email protected]

Orario: lun.-dom. 9.00-19.20 (ultimo ingresso ore 19.00)

Biglietti: intero  2€, ridotto 1€.

www.musei.campania.beniculturali.it

www.facebook.com/Area-Archeologica-del-Teatro-Romano-di-Benevento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.