Pimonte Faito Sky Run, domani la prima edizione della competizione sportiva organizzata dall’Associazione Amalfi Positano Ultra Trail

Il sindaco Palummo: “Valorizzazione del territorio e ampliamento dell’offerta turistica gli obiettivi da perseguire”

0 384

È con orgoglio e un po’ di emozione che il Comune di Pimonte annuncia la prima edizione della Pimonte Faito Sky Run in programma domani. Una gara di trail in salita che vedrà impegnati gli atleti in un percorso di 13 chilometri e ben 1050 metri di dislivello. La partenza è prevista alle ore 7,00 da piazza Roma e i corridori saliranno sulla vetta del monte Faito per poi riscendere a Pimonte attraverso il sentiero delle Tese.

La Pimonte Faito Sky Run è una competizione sportiva che l’Amministrazione vuole rendere stabile e duratura sul territorio di Pimonte. Ci scusiamo per non aver dato spazio a questa notizia prima di oggi, ma questa prima edizione è stata organizzata in tempi stretti e con grandi sforzi da parte di tutti. Fino all’ultimo siamo stati in bilico, ma ce l’abbiamo fatta.

Per questo ci teniamo particolarmente a ringraziare l’Associazione Amalfi Positano Ultra Trail, che ha subito risposto alla nostro richiesta di organizzare l’evento e in poco tempo è riuscita a compiere un vero e proprio miracolo.

Ma questo piccolo miracolo non si sarebbe compiuto senza il sostegno della Comunità Montana e dei volontari del Servizio Civile, aiuto sostanziale per la pulizia del sentiero delle Tese e fondamentali per consentire lo svolgimento in sicurezza della gara. Infine ringraziamo gli imprenditori locali e l’Associazione Pimonte Porta dei Monti Lattari che hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa.

“Con questa competizione sportiva si è cercato di unire due finalità – ha aggiunto il sindaco di Pimonte – Il primo obiettivo era quello di creare un evento completamente nuovo, in grado di dare continuità all’offerta turistica anche oltre la stagione estiva e capace di attrare un pubblico nuovo con interessi in linea ai nostri luoghi. Il secondo obiettivo era di restituire ai cittadini un pezzo di territorio oramai negato, le Tese; sul sentiero sono state completate importanti operazioni di pulizia, soprattutto grazie all’impegno dei volontari, ma l’opera non è ancora completa. Siamo convinti che dando continuità a questa e altre iniziative già in cantiere riusciremo a raggiungere pienamente i due obiettivi prefissi”. Ha concluso Michele Palummo, sindaco di Pimonte.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.