Raffica di controlli in zona movida ad Aversa: identificate oltre 90 persone

0 534

Le Forze di Polizia hanno svolto  nella serata  di  sabato 9 ottobre u.s., un servizio interforze di controllo nel centro cittadino di  di Aversa,  finalizzato a contrastare la commissione di reati e condotte illecite in relazione al fenomeno della “movida” del fine settimana, nonché ad assicurare il rispetto delle prescrizioni stabilite per prevenire la diffusione del virus Covid-19.

Il dispositivo di controllo, coordinato da un Funzionario della Polizia di Stato, ha visto impegnato il personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale, operante nei rispettivi settori  di competenza. Alla funzione di carattere preventivo, assicurata dagli equipaggi in uniforme delle Forze di Polizia, si è abbinata l’attività di repressione svolta dal personale delle Forze dell’Ordine in abiti civili, celato tra gli avventori.

Nel corso dei  mirati servizi, finalizzati  a garantire e tutelare l’ordine  e la sicurezza pubblica, sono stati espletati  numerosi controlli, nello specifico, sono state identificate oltre 90 persone, controllati 39  veicoli e contestate violazioni al codice della strada, di cui 1 ritiro  della carta di circolazione ad un pulmino impiegato per trasportare minori nei luoghi della “movida” .

Inoltre, nel corso della specifica attività sono stati controllati 14 esercizi pubblici,di cui 2sanzionatiperpersonale non in regola alla normativa sul lavoro,  1 deferito  per somministrazione di bevande alcoliche a minori  infra16 e per occupazione abusiva del suolo pubblico, 1 sanzionato per assembramento all’interno del locale..

Altresì, alcuni esercizi commerciali della  “movida normanna”  sono stati sanzionati  per inosservanza degli orari  di chiusura  previsti  dalla vigente normativa e dalle attuali ordinanze regionali/comunali.

Nel corso della citata attività di prevenzione e contrasto, è stata deferita una persona per oltraggio ai sensi dell’art. 341 bis,  un minore  di anni 17 per porto abusivo di armi tirapugni) ai sensi dell’art. 699 c.p.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.