Vaccino antinfluenzale: disponibile da domani per i bambini da 6 mesi a 6 anni di età

0 283

A causa delle note difficoltà di approvvigionamento del vaccino antinfluenzale comuni a molte regioni italiane, la Asl Benevento sta programmando, di volta in volta, le modalità dell’offerta e le categorie a cui dare priorità, in base alle dosi disponibili.

Ad oggi sono state distribuite dal Servizio Epidemiologia dell’Asl 15.000 dosi di vaccino ai Medici di famiglia da somministrare prioritariamente agli ultrasettantacinquenni della nostra provincia.

Da domani saranno disponibili ulteriori 6000 dosi che la Direzione Strategica dell’Asl ha deciso di riservare ai bambini di età compresa tra i sei mesi e i sei anni.

“I bambini rappresentano una delle categorie più colpite dall’influenza – dichiara il Direttore Generale dell’Asl, Gennaro Volpe – oltre ad avere un ruolo determinante nella diffusione del virus. Pertanto, abbiamo deciso di distribuire le nuove dosi ai pediatri, che provvederanno a somministrarle ai piccoli assistiti. La vaccinazione è uno strumento indispensabile per proteggere dall’influenza, contrastare l’insorgenza di possibili complicanze ed evitare la circolazione del virus nell’ambiente familiare e nella collettività. Tra il 9 e il 18 novembre -conclude Volpe- acquisiremo la quantità necessaria a soddisfare il totale fabbisogno del nostro territorio ed estenderemo l’offerta a tutti gli aventi diritto”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.