“Ivo ed Otto alla Scoperta della Piramide Alimentare”, al Parravano domenica 14

0 471

Domenica 14 Novembre 2021 si riapre il sipario del Teatro Comunale “ C. Parravano” di Caserta con gli spettacoli per le Famiglie della Compagnia La Mansarda Teatro dell’Orco, direzione artistica Roberta Sandias. Nell’ambito della Rassegna “Ripartiamo dal Teatro”, promossa dal Comune di Caserta e finanziato dalla Regione Campania, va in scena  lo spettacolo “Ivo ed Otto alla Scoperta della Piramide Alimentare”. La dieta mediterranea è un modello nutrizionale, e ancor più uno stile di vita, largamente diffuso in alcuni paesi del bacino mediterraneo.

Il concetto di dieta mediterranea è stato introdotto e studiato inizialmente dal fisiologo statunitense Ancel Keys, che scelse come luogo d’elezione per i suoi studi Pioppi, un piccolo borgo di pescatori in provincia di Salerno,  osservando accuratamente l’alimentazione della popolazione locale e giungendo alla conclusione che la dieta mediterranea apportava benefici alla salute.

Tali benefici sono oggi universalmente riconosciuti.

L’intento di ” Ivo e Otto alla scoperta della Piramide Alimentare” è proprio quello di divulgare al giovane pubblico , attraverso il gioco del Teatro, gli effetti benefici di una sana alimentazione.

Ivo e Otto, rispettivamente giornalista e fotoreporter, sono stati inviati dalla loro testata giornalistica nel borgo dove, grazie alla dieta mediterranea, si vive fino a cent’anni ed in ottima salute.

I due personaggi, una vera e propria coppia comica, sul modello vincente del Clown bianco e Maestà l’olio d’oliva, ed impareranno a conoscere ed apprezzare le loro qualità, convertendosi anche loro al “mangiar sano” e soprattutto impareranno il valore della sostenibilità.

Vi aspettiamo e ricordate di prenotare.

 

Inizio  Spettacolo “ Ivo e Otto alla Scoperta della Dieta Mediterranea “ ore 11.00

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti con prenotazione su  :

https://www.eventbrite.it/e/ivo-e-otto-alla-scoperta-della-piramide-alimentare-tickets-205258873817

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.