Caiazzo (CE). Domenica 21 novembre da Zac&Greens si semina fantasia

Incontro con il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese 

0 551

Zac&Greens è una casa-fattoria immersa nelle verdi colline caiatine e propone percorsi di “outdoor education” attraverso il contatto con la natura e gli animali. In questa visione si inserisce l’incontro di domenica 21 novembre del fantasiologo Massimo Gerardo Carrese, studioso degli aspetti scientifici e umanistici, ludici e artisti della fantasia, dell’immaginazione e della creatività (www.fantasiologo.com).

Carrese terrà un INCONTRO DI FANTASIOLOGIA in cui presenta i suoi studi e giochi linguistici, matematici e artistici da lui inventati. Un evento riservato ai bambini dai 7 ai 12 anni per parlare insieme di FANTASIOLOGIA e capire che cos’è la fantasia e come funzionano le facoltà dell’immaginazione e della creatività. “Giocheremo a scoprire che cosa hanno in comune le parole OLIVE e TERRE, che relazione passa tra un RECINTO e un PESCE e perché il numero 7 piace così tanto alla MUCCA CAROLINA che vive da Zac&Greens.”

Da circa un ventennio Massimo Gerardo Carrese svolge in ambito universitario, scolastico e sociale la professione di ‘fantasiologo’ (voce riportata nell’Enciclopedia Treccani Online in riferimento alla sua persona e attività). Pratica consulenze fantasiologiche per attività culturali e sociali e sul territorio nazionale promuove incontri, lezioni e corsi di formazione per adulti e bambini sui temi della Fantasiologia, studio che ha sistematizzato nel tempo e che analizza funzioni e caratteristiche della fantasia, immaginazione e creatività. Saggista, inventore di giochi per indagare le suddette facoltà, dal 2017 è ideatore del Festival Fantasiologico che ospita studiosi e artisti di rilievo internazionale. L’evento di domenica 21 novembre inizia alle ore 11 e dura 1h. Zac&Greens si trova in via Selvetelle, 10 a Caiazzo (Caserta). Il numero dei partecipanti è limitato a 15 ed è necessaria la prenotazione al 392 852 4628. N.B. In caso di maltempo l’evento si terrà al chiuso.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.