Detenzione e porto di armi da guerra: arrestato 39enne

0 477

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Napoli hanno arrestato Crescenzo Catuogno, 39enne di Quarto già noto alle FF.OO, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea.

L’uomo è ritenuto gravemente indiziato di detenzione e porto di armi comuni e da guerra, ricettazione e detenzione di munizionamento senza la prevista comunicazione alle autorità di PS.

Le indagini, coordinate dalla DDA di Napoli e condotte dai militari del Nucleo investigativo di Napoli, sono state avviate il 29 aprile dello scorso anno quando sono state rinvenute armi da fuoco e munizioni nei pressi di un’abitazione nel comune di Quarto Flegreo.

Un mitra calibro 9 con 22 munizioni, un fucile a pompa e 31 cartucce cal. 12, in parte occultati nella fodera di un cuscino di un divano e in parte nell’abitacolo di un autocarro.

Grazie all’analisi delle immagini di telecamere installate lungo il percorso verso l’abitazione e alle risultanze investigative ottenute con indagini tradizionali e tecniche, i militari hanno ripercorso il tragitto del veicolo, accertando che alla guida vi fosse l’odierno indagato. E il divano, quello nel quale è stata rinvenuta una parte delle armi, era stato trasportato proprio nel cassone di quel furgone.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.