Paolo Ruffini con Up&Down al Social Film Festival ArTelesia 2021

0 146

Apre in bellezza, la bellezza della diversità, la tredicesima edizione del Social Film Festival ArTelesia.

Il 24 novembre 2021, ore 20.30 presso il Cinema Teatro San Marco di Benevento in scena lo spettacolo Up&Down, di e con Paolo Ruffini e gli attori della Compagnia Mayor Von Frinzius.

Uno spettacolo comico e commovente che racconta delle relazioni umane. Un’indagine diretta e poetica sulla società: l’ironia e l’irriverenza accompagnano gli spettatori in un viaggio che racconta la bellezza che risiede nelle diversità.

Il canovaccio dello spettacolo è costruito sull’intenzione di Paolo Ruffini di realizzare uno straordinario One Man Show. Parte però una sequela di boicottaggi e rocambolesche interruzioni in cui gli attori fanno irruzione dimostrando di essere molto più abili di lui. Dimostrando inoltre che ci sono tante persone che non sono abili alla felicità o all’ascolto, ma che alla fine siamo tutti diversamente abili, diversamente normali e meravigliosamente diversi.

Una rappresentazione dai connotati surreali e dagli sviluppi inaspettati con una forte connotazione d’improvvisazione, che interrompe le liturgie teatrali e offre al pubblico una vera e propria esperienza in cui le distanze tra palcoscenico e platea si annullano, e alla fine attori e spettatori si trovano per condividere un gesto rivoluzionario: un grande abbraccio.

Paolo Ruffini porta in scena questo spettacolo insieme a degli attori davvero UP con la sindrome di Down, ma saranno proprio loro a contagiare tutti con la “Sindrome di UP”!

Lo spettacolo è collegato ad una importante iniziativa: “Aiutiamo mattia a realizzare un sogno”

Gli organizzatori del Social Film Festival Artelesia doneranno parte del ricavato derivante dalla vendita dei biglietti dello spettacolo Up & Down a Mattia, un ragazzo di 15 anni affetto da distrofia muscolare, per consentirgli di acquistare una sedia che gli permetterebbe di fare percorsi OFFROAD, cioè andare in spiaggia liberamente, salire marciapiedi e superare ostacoli agevolmente.

E’ possibile acquistare i biglietti dello spettacolo sia on line accedendo al sito www.i-ticket.it sia presso All Net Service, Via Lungo Calore M. di Svevia, n. 21/25 (tel. 0824.42711)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.