Al Museo Egizio di Benevento l’ultimo viaggio di Nefertari incanta i bambini

0 678

Straordinaria e vivace partecipazione dei bambini all’iniziativa ludica e artistica “MUSEI GIOCANDO” presso Arcos la sezione egizia del Museo del Sannio. Interesse, curiosità, apprendimento: sono questi i fattori che hanno spinto tanti bambini, anche da fuori provincia, a partecipare all’iniziativa “Musei Giocando”, organizzata da Sannio Europa, la società partecipata che gestisce e promuove la rete museale della Provincia di Benevento.
L’appuntamento presso Arcos ha dato modo ai piccoli di ammirare i bellissimi dipinti che raccontano l’ultimo “viaggio” della Regina Nefertari e di rappresentare, poi, con colori e pennelli le loro sensazioni. Un gioco ispirato dagli affreschi esistenti, che li ha visti, tuttavia, convinti protagonisti, in uno spirito di socializzazione e sana competizione.

«Ancora una volta — ha affermato l’amministratore unico di Sannio Europa, Giuseppe Sauchella — la decisione di rendere fruibili i nostri straordinari spazi museali si è rivelata vincente, perché la fase post-pandemica deve vederci tutti impegnati nella possibilità di offrire momenti di libertà e di spensieratezza. È questa — ha concluso — la linea voluta e ispirata dal presidente della Provincia, Antonio Di Maria, che stiamo perseguendo con diverse iniziative, pur nel rigido rispetto degli standard di sicurezza».

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.