Circolo Fotografico Sannita: domani la cerimonia dei Trofei Internazionali della Fotografia 2021

0 441

Sarà assegnato a Piero Gemelli, uno dei più importanti fotografi esistenti, il “Trofeo Internazionale della  fotografia – Premio Una vita per la Fotografia”, manifestazione giunta alla sua 27^ edizione e organizzata dal Circolo Fotografico Sannita di Benevento.

Il premio sarà consegnato al grande maestro sabato 20 novembre 2021, ore 18.00, presso la Sala conferenze della Biblioteca Provinciale – Corso Garibaldi  di Benevento.

I “Trofei Internazionali della fotografia”, appuntamento unico non solo in  Italia, ma in tutto il mondo, rientra nell’ambito del concorso fotografico nazionale “Immagini del Sannio Rurale” destinato a fotografi  amatoriali che, attraverso le loro fotografie, fissano immagini, momenti di vita, tradizioni, cultura del  territorio sannita.

Il concorso è stato ideato 31 anni fa dal Presidente del Circolo Fotografico Sannita di Benevento, Cosimo Petretti.

Nell’ambito del concorso è organizzata  la prestigiosa manifestazione i “Trofei Internazionali della Fotografia” che negli anni  ha assegnato riconoscimenti a grandi nomi della fotografia, come Mimmo Jodice, Gabriele Basilico,  Oliviero Toscani,  Kirkland Douglas,  Letizia Battaglia, Gianni Berengo Gardin, Mario De Biasi, Giorgio Lotti, Franco Fontana, Giovanni Gastel, Lucien Clergue, Renè Burri, Joe Oppedisano, Mario Dondero, Cesare Colombo, Lisetta  Carmi,Francesco Radino,Nino Migliori,PiergiorgioBranzi,Franco,Donaggio,LivioSenigalliesi,Jane Evelyn Atwood,Cristina Nunez, Liliana Barchiesi.

Quest’anno il “Trofeo Internazionale della fotografia” è stato assegnato a Piero Gemelli, un omaggio alla lunga carriera di un uomo che ha fatto la storia della fotografia in Italia e all’estero con  le  sue  splendide  foto  di moda.

Inoltre saranno premiati, e presenti alla manifestazione: Marina Alessi per il Premio alla Carriera (premio donna),  per la Critica Francesco Faeta,  per il premio “Osvaldo Buzzi”  Pietro Formis,  invece il Premio Giovani Emergenti andrà a Giancarla Pancera. La serata sarà presentata dalla giornalista prof.ssa Maria Ricca.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.