Come Acquisire e Migliorare le Proprie Competenze nel Lavoro?

Webinar Gratuito Informativo basato sul programma de La Via della Felicità.

0 390

Un professionista IT&Digital su tre pensa a trasferirsi sfruttando le possibilità offerte dal lavoro da remoto, esploso da marzo 2020 in relazione all’emergenza coronavirus. A raccontarlo è la ricerca del brand di ManpowerGroup, Experis, dal titolo “Your career anywhere”. Un sondaggio che inquadra i nuovi trend del mercato del lavoro e le aspettative di carriera dei professionisti del mondo digitale. Il primo dato è che la diffusione dello smart working incoraggia la cosiddetta mobilità professionale, soprattutto per chi è originario del Mezzogiorno e si è dovuto trasferire a Nord per avere più chance occupazionali. La scelta di un eventuale trasferimento però è subordinata a fattori precisi.

Crescita professionale, stipendio, benefit e welfare sono i driver che influenzano la decisione o meno di fare le valigie e cambiare regione. Senza dimenticare il costo della vita e i servizi offerti dai vari territori.

Tra i lavoratori più propensi al rientro nel territorio natio troviamo i giovani originari del Sud. Professionisti IT&Digital con un’età media di 35anni, che hanno studiato e lavorato al Nord, maturando un’esperienza di almeno cinque anni e che hanno raggiunto una RAL media di 40 mila euro. «Il 67% dei professionisti originari del sud – si legge nel report – dichiara che il vantaggio di lavorare al di fuori della propria regione è legato soprattutto alla possibilità di ampliare la propria rete professionale e le proprie competenze».

Tuttavia per molti under 35 resta forte il desiderio di rientro e in generale sono più aperti al cambiamento di regione rispetto ai nati al Nord.

Ma come ottenere successo nel lavoro? Quali sono gli elementi vincenti per creare il giusto team?

Ce ne parleranno i volontari della Fondazione La Via della Felicità in un webinar informativo gratuito che si terrà Lunedì 29 Novembre alle ore 20:30 attraverso la piattaforma ZOOM.

Il webinar è basato sul programma aziendale creato utilizzando i principi della guida al buon senso La Via della Felicità, scritta dall’umanitario e filosofo L. Ron Hubbard. Usato da dirigenti d’azienda, leader di comunità ed educatori per più di 25 anni, La Via della Felicità si è dimostrata un successo senza pari nel modificare gli atteggiamenti dei dipendenti, il loro comportamento e capacità di risolvere i problemi.

Per partecipare scrivere a [email protected] .

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.