Casagiove, stasera l’inaugurazione dello studio fotografico Valma: il sogno di Mario diventa realtà

1 815

La travolgente passione per la fotografia ha reso possibile la materializzazione di questo grande sogno”.
Mario Pennacchio

L’arte della fotografia è il baricentro della vita di Mario Pennacchio, un progetto e un traguardo, finalmente raggiunto, che racconta la strada fatta per arrivare fin qui.
Si inaugura oggi nella storica Piazza Silvagni n. 7 di Casagiove, lo studio fotografico Valma. Un luogo e una maison artistica per entrare in punta di piedi in una narrazione di scatti che non ha bisogno di parole.
Mario Pennacchio sintetizza così l’origine del suo amore per la fotografia.

​”Mi sono avvicinato al mondo della fotografia approcciando la ripresa aerea con droni professionali, specializzandomi di volta in volta. Un avvio sperimentale che ancora oggi é parte fondamentale di ogni mio lavoro. Col tempo da una visione totalitaria ho iniziato a cogliere i dettagli e a capire che potevo renderli eterni attraverso uno scatto. Mi resi conto che basta un attimo per trasformare quel gesto sulla macchina fotografica in qualcosa che sarebbe stato “per sempre”. Quasi come se fossi un mago. Si svela, infatti, in uno shooting la magia della vita e si consolida il mio modo di vederla, raccontarla e trasmetterla a chi mi sceglie.
Inizialmente è stato attraverso l’uso incessante di uno smartphone che ho capito che questa mia passione doveva essere incanalata, fino ad acquisire via via la consapevolezza che doveva diventare il mio lavoro. L’acquisto della mia prima macchina fotografica sicuramente ha rappresentato il grande salto; il principio di grandi avventure e  di grandi soddisfazioni nel settore della fotografia.

Dalla visione immediata di una scena nasce, infatti, lo scatto capace di cristallizzare quell’istante fugace e suggerire una trama dalle mille interpretazioni. L’opera fotografica si riscopre così in tutta la sua potenza
comunicativa come strumento eccezionale per disegnare una personalità”.

Il nome Valma nasce dalla fusione dei nomi Valeria, la fidanzata, e Mario, quasi a sottolineare un’unione di intenti e di universi emotivi che si completano.
Lo studio fotografico Valma offre al pubblico un ventaglio di servizi fotografici, in particolare per cerimonie e occasioni speciali, affidandosi ad un nuovo modo di fare fotografia. Modernità, stile e personalità sono alla base del brand philosophy di Valma, che si discosta dai sistemi tradizionali e si allarga verso nuovi orizzonti.
Tra le novità c’é anche un spazio per le aziende che desiderano puntare sulla potenza dell’immagine. Valma infatti cura la realizzazione di spot e molto altro ancora.

La partecipazione all’evento di apertura è libera. Si pregano i partecipanti di indossare la mascherina e rispettare il distanziamento, in osservanza delle misure di contenimento e sicurezza previste dalla normativa antiCovid-19.
Si ringrazia tutti coloro che interverranno.

1 Commento
  1. Gtn dice

    Grande!! Valma!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.