Malìa libreria inaugura “Una poltrona di libri_racconti di scritture e di letture” con la scrittrice casertana Anna Verlezza e il suo ultimo romanzo

Dopo il successo estivo e autunnale del ciclo di incontri "Un giardino di libri", le chiacchierate con gli autori si spostano all'interno della libreria.

0 368

In estate e in autunno gli amici e i libri di Malìa libreria hanno trovato accoglienza nei giardini di Via Gemito, grazie alla saggezza dell’amministrazione comunale, che ha consentito un rinnovato utilizzo dello spazio verde che costeggia la strada.

In attesa di poter tornare all’aria aperta, ci accomodiamo all’interno della libreria, sita in Via Gemito 89, con “Una poltrona di libri_racconti di scritture e di letture“.

La nostra prima gradita ospite, sabato 18 dicembre, ore 11:00, sarà la scrittrice casertana Anna Verlezza con il suo ultimo romanzo, un noir psicologico denso di temi sociali, “La seconda verità”, edito da poco per i tipi di Readerforblind Editore.

Anna Verlezza è un’autrice del nostro territorio testarda e appassionata, amante della lettura e capace di una scrittura così intensa che ha catturato, oltre a lettori ovunque, anche l’attenzione del critico letterario Gian Paolo Serino, che di “La seconda verità” ha firmato una densa prefazione, che comincia così: “Più che un semplice romanzo è una partitura d’inchiostro, un romanzo che non concede ostaggi, un romanzo che ti inchioda alla vita come dovrebbe essere la nostra, quella che troppo spesso dimentichiamo”.

“Una poltrona di libri_racconti di scritture e di letture” è pensato come un ciclo di incontri dinamici, di percorsi nella scrittura e nelle scritture, non solo del nostro territorio, alla ricerca delle radici più profonde del dono della scrittura che spesso si ritrovano, come nel caso della nostra prima ospite, in un amore infinito per la lettura. E non solo.

A dar voce alle parole de “La seconda verità” sarà con noi un’amica esplosiva e poliedrica della libreria: Helena Rizzo.

Rossella Calabritto occuperà una delle poltrone per condurre il dialogo di Anna Verlezza con tutti i partecipanti.

Ingresso libero.

Mascherina e green pass obbligatori.

Per ulteriori informazioni, telefonare o inviare un messaggio WhatsApp al numero 0823 1547 108.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.