‘Sustainability and innovation’, al liceo Manzoni il seminario di Fisica in lingua inglese

0 637

Grande interesse ha suscitato il seminario di Fisica in lingua inglese dal titolo ‘Sustainability and innovation’, che si è tenuto nell’Aula Magna del Liceo Statale “A. Manzoni “ di Caserta

L’evento, interamente in lingua inglese, è stato fortemente voluto dalla Dirigente Scolastica, dott.ssa Adele Vairo ed è stato organizzato e coordinato dalla prof.ssa Loredana Tornincasa, referente del Dipartimento di Inglese, in sinergia con il Dipartimento di Matematica e Fisica. Protagonista l’ingegnere Wael Masmoudi, ricercatore presso l’università Federico II di Napoli, specializzato a L’Universitè de Quebec a Trois-Rivieres, il quale, collegandosi da Lione, ha incontrato due classi quinte del Liceo scientifico del Manzoni, istituto costantemente orientato verso l’internazionalizzazione delle metodologie didattiche.

Gli studenti hanno seguito la videoconferenza con vivo interesse, ponendo al relatore domande pertinenti e originali che l’ingegnere ha molto apprezzato.

Ancora una volta il Liceo ‘A. Manzoni’ e la Dirigente, confermano la predilezione per una didattica innovativa, basata non solo sulle conoscenze, ma soprattutto sul potenziamento delle competenze degli alunni e sul rapporto costante tra teoria e pratica. Il tutto, veicolato in inglese, ha conferito all’evento uno spessore internazionale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.