“COVID 19, AUMENTO PREOCCUPANTE A CASAGIOVE”. IL MESSAGGIO DI MARIO MELONE

0 2.014

Il dottor Mario Melone dalla sua pagina Facebook denuncia l’aumento dei casi Covid sul territorio casagiovese e lancia un appello all’Amministrazione in carica delineando una linea di azione preventiva per non mettere a rischio il rientro in classe dei bambini e dei ragazzi.

A Casagiove un aumento preoccupante di contagiati da Covid!!                          
Non si può più aspettare. Casagiove potrebbe essere indicata come “zona rossa” per il suo alto numero di contagiati da Covid 19.  A questo punto l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con le farmacie, medici di famiglia e pediatri di libera scelta, dovrebbe intervenire per una prevenzione gratuita con tamponi antigenici rapidi per contenere il contagio sul territorio. In questo modo se l’esito del tampone è positivo si provvederà a prenotare immediatamente un tampone molecolare di conferma, mentre il soggetto dovrà rispettare la quarantena preventiva. Se la positività verrà confermata dal tampone molecolare, il soggetto proseguirà l’isolamento .                                                                                     
La campagna di prevenzione del contagio da Covid 19 deve essere rivolta a tutti, soprattutto bambini e ragazzi non vaccinati. Questa servirà anche per una riapertura della scuola in sicurezza”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.