C’è l’open day: l’Istituto Comprensivo “Moro-Pascoli” di Casagiove si presenta alle famiglie

0 927

CASAGIOVE (CASERTA) – Dal 4 al 28 gennaio sono aperte le iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado.

Quale occasione migliore per aprire la scuola alle famiglie e presentare l’offerta formativa?

Pertanto, l’Istituto Comprensivo “Moro-Pascoli” di Casagiove invita le famiglie interessate a partecipare a momenti di incontro con i docenti e la dirigente scolastica.

Poiché anche quest’anno, per l’emergenza sanitaria, non è possibile realizzare in presenza quei momenti di condivisione e di festa che hanno contraddistinto gli Open Days dei decorsi anni – afferma la Dirigente scolastica dott.ssa Teresa Luongo – si è pensato di percorrere due strade per far conoscere le numerose iniziative formative che la scuola porta avanti con orgoglio sul territorio casagiovese.

La prima consiste nella realizzazione di una pagina web sul sito istituzionale iccasagiove.edu.it che consente  un vero e proprio tour immersivo che permette di visionare i plessi dell’Istituto, gli ambienti comuni,  aule, palestre e spazi esterni, oltre che una carrellata di foto e video sulle attività didattiche svolte. Si troveranno pagine dedicate ai tre ordini di scuole, Infanzia, Primaria e Secondaria, a ciascun plesso, ai progetti attuati e ad ambienti didattici innovativi.

La seconda consiste nell’organizzazione di incontri con le famiglie sulla piattaforma Teams nella  convinzione che la conoscenza diretta e il confronto tra operatori scolastici e i potenziali fruitori del servizio costituisca un momento insostituibile per l’inizio di un dialogo educativo serio ed efficace.

Gli incontri avverranno nelle date del 10 Gennaio per la Scuola dell’ Infanzia, 11 Gennaio per la Scuola Primaria e 12 Gennaio per la Secondaria di primo grado, sempre alle ore 17.00.

Sul sito della scuola sono pubblicati i link per accedere alle riunioni.

Non mancate. Vi aspettiamo!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.