Caserta, Playground Parco degli Aranci, tornano i canestri: al loro posto per la terza volta

0 436

Mercoledì 16 marzo, dopo molto penare, i volontari dell’associazione Celebration Italia hanno finalmente ripristinato i canestri del Playground al Parco degli Aranci – gestito in patto di collaborazione con il Comune di Caserta – mancanti ormai da qualche mese, dopo che ignoti li avevano divelti, strappandoli addirittura dalla piastra di metallo che li sosteneva.

Le riparazioni hanno ovviamente un costo e dopo averli riparati almeno due volte nell’ultimo anno e mezzo a spese dell’associazione, questa volta è stato necessario anche il sostegno di “amici del quartiere”, residenti attivi che spesso partecipano alle attività del territorio e non si sono tirati indietro nel dare una mano.

“Vorremmo ringraziarli uno ad uno – dice Giacomo Bleve, coordinatore di Celebration – ma non sono pochi, Mimmo, Vincenzo, il signor Umberto ed altri che più che volentieri si prestano a sostenere non solo questa ma numerose altre azioni di cittadinanza attiva nel quartiere. In questa occasione è stato proprio Mimmo ad averli addirittura montati e di questo gliene siamo grati, per noi non sarebbe stato semplice”.

Negli ultimi tempi numerosi i ragazzi che avevano domandato con insistenza a quando il ripristino dei canestri, il playground infatti non è frequentato solo da ignoti “vandali” ma anche da una bella comunità di giovani players che amano il basket ed utilizzano spesso il campo per allenarsi.

“Ci è dispiaciuto davvero non poterli accontentare velocemente – precisa Giacomo – come qualcuno saprà è la terza volta che aggiustiamo canestri e anche il cancello che è stato addirittura sfondato a calci da altri ignoti. L’ultima volta qualcuno aveva addirittura strappato il catenaccio e fatto sparire la catena, che abbiamo nuovamente ripristinato per una corretta e regolare apertura e chiusura del campo, da regolamento stabilito con il Comune”.

I volontari di Celebration Italia come di consueto una volta al mese, dedicano una giornata alla pulizia e alla manutenzione, attività di diserbo e raccolta delle immondizie per rendere funzionale il campo da gioco.

“Ogni volta, tra pulizie, canestri, riparazioni varie – conclude Giacomo – impegniamo risorse umane ed economiche di tasca nostra. Desideriamo essere parte attiva su questo territorio e non ci arrendiamo, a breve presenteremo delle nuove iniziative e continueremo a chiedere la collaborazione e l’aiuto dei residenti perbene”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.