Earth Hour 2022: il Sindaco Vito Marotta, “partecipiamo anche noi sannicolesi alla più grande mobilitazione per vincere insieme la sfida del cambiamento climatico”

0 261

Il 26 marzo 2022 torna, anche a San Nicola la Strada, la più grande mobilitazione globale dei cittadini e delle comunità di tutto il Pianeta per la lotta al cambiamento climatico, promossa dal WWF.

L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Vito Marotta, aderendo all’iniziativa su sollecitazione del WWF Caserta OA, in collaborazione con il Nucleo Comunale di Protezione Civile, si adopererà per lo spegnimento simbolico delle luci di Piazza Municipio, dalle ore 20.30 alle ore 21.30.

“Si tratta di una chiamata all’azione perché ognuno, con un proprio gesto simbolico, dichiari la propria assunzione di responsabilità. Il cambiamento climatico, infatti, – dichiara il Sindaco Vito Marotta – in atto su tutto il pianeta rappresenta una delle più importanti priorità ambientale ed è una sfida futura che anche noi sannicolesi dobbiamo saper affrontare.

Ringrazio, quindi, il WWF Caserta che anche quest’anno ci ha spinti ad organizzare tale attività di sensibilizzazione per contribuire nel nostro piccolo a coinvolgere tutta la cittadinanza su un tema che riguarda tutti noi, nessuno escluso”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.