CASAGIOVE, IN PIAZZA DEGLI EROI NASCE PLICO: SPAZIO EDUCATIVO PER I GIOVANI

0 1.084

È stato presentato questa mattina, giovedì 14 aprile, in Piazza degli Eroi a Casagiove (CE) “PLICO – Play, Intercultura, Creatività, Orti. Spazi educativi tra digitale e territorio”, un progetto che punta alla creazione di spazi inclusivi e di condivisione, in cui i ragazzi tra i 11 e 15 anni avranno l’occasione di partecipare ad attività socio-culturali, artistiche e ricreative, che toccheranno i temi dell’educazione all’intercultura, alla creatività e al rispetto dell’ambiente.

Tra i presenti Luca Fratepietro, referente di ARCI Campania, Salvatore Papa, coordinatore del progetto, i rappresentanti della giunta comunale di Casagiove e del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. La giornata è stata animata da una breve performance teatrale degli allievi del laboratorio teatrale dell’associazione “La Margherita APS”.

Lo spazio PLICO, nato grazie ad un finanziamento della Regione Campania, offrirà inoltre un servizio di doposcuola e un percorso formativo volto all’acquisizione di competenze digitali, che educheranno all’uso responsabile degli strumenti e delle tecnologie digitali. Le attività progettuali saranno rivolte anche ai genitori, che potranno partecipare ad un ciclo di incontri informativi sulle tematiche e usufruire di uno sportello di assistenza. La partecipazione al progetto è completamente gratuita e maggiori informazioni saranno disponibili presso la sede di Piazza degli Eroi.

PLICO è anche dialogo tra i territori. Il progetto, infatti, si svolgerà parallelamente in tre comuni: Casagiove, Succivo e San Marcellino (CE). I soggetti promotori dell’iniziativa sono le Associazioni di Promozione Sociale “Spaccio Culturale”, “Nero e non solo!” e “La Margherita” in collaborazione con l’Associazione Socio Culturale Islamica di San Marcellino, l’Associazione Culturale “Artenova”, la cooperativa sociale “Be Human Always” e i Comuni di Succivo e Casagiove.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.