Le opere della Reggia diventano schede creative per i bambini

Riparte il progetto "Reggia kids" per avvicinare i più piccoli al plesso vanvitelliano

0 391

Dopo il successo della scorsa edizione, la Reggia di Caserta rilancia la rubrica ReggiaKids, dedicata a piccoli creativi per scoprire insieme, giocando e divertendosi, dettagli e peculiarità del Palazzo Reale. Il Museo a misura di bambino!

ReggiaKids è un’occasione per condividere e conoscere il patrimonio del Complesso vanvitelliano e per avvicinare anche i più piccoli alla conoscenza di questi luoghi magici. Si parte con una serie di giochi dedicati al gruppo scultoreo della Fontana di Diana e Atteone.

Protagonista della rubrica social sarà ​il patrimonio storico e artistico degli Appartamenti Reali e quello vegetale e animale del Parco Reale. Le schede possono essere scaricate e stampate e le attività realizzate saranno pubblicate sui nostri canali social. I bambini saranno i protagonisti di questa iniziativa! La Reggia di Caserta intende infatti portare avanti il dialogo avviato con le nuove generazioni, che in questi ultimi anni si è fatto sempre più frequente e ricco di prospettive, anche grazie all’utilizzo da parte del Museo di nuovi linguaggi e strumenti di comunicazione che ci consentono di raggiungere sempre più persone nel mondo, come con GIPHY, le GIF e gli Stickers con il nostro Menino.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.