Associazione Amici di Coccagna. La BCC Terra di Lavoro S. Vincenzo de’ Paoli, contribuisce a rifare il look al parco dell’Abetaia

Consegnato il contributo.

0 1.462

Casagiove 19.04.2022

Consegnato nella sala del CdA della BCC Terra di Lavoro S. Vincenzo de’ Paoli il contributo a favore dell’Associazione Amici di Coccagna, presieduta dal Sig. Angelo di Costanzo.

Alla presenza del Presidente della BCC Roberto Ricciardi e del Vice Presidente Vicario Alessandro Della Valle, è stato consegnato, simbolicamente con un mega assegno nelle mani del sodalizio casagiovese, il contributo di € 5.000,00 che il CdA dell’Istituto ha deliberato a favore dell’associazione.

“La nostra BCC fortemente legata al territorio per storia, cultura e missione – dichiara il Presidente RobertoRicciardi

– non poteva non essere presente in un’iniziativa tanto lodevole che centra in un solo colpo obiettivi specifici del Credito Cooperativo, tra cui sicuramente la sostenibilità, la socialità e la vita all’aria aperta per le nuove generazioni”.

L’associazione si pone lo scopo di far rivivere gli antichi fasti all’Abetaia, un parco cittadino posizionato proprio nelquartiere denominato dai casagiovesi, Cuccagna.

“Insieme ad altri amici – spiega il Presidente dell’associazione Angelo di Costanzo – eravamo stanchi di vedere l’antico parco quasi abbandonato a se stesso, l’idea -continua Costanzo – con tutte le autorizzazioni del comune e dell’ASL, di fatto proprietaria del terreno, è di creare un parco giochi per bambini e installare le giostrine donate dalla BCC Terra di lavoro.”

“Vorremmo che il parco dell’Abetaia sia usufruibile a tutti, che non abbia barriere architettoniche e che possa essereun punto di ritrovo per tante persone, – mette in evidenza il Vice Presidente Vicario della BCC Alessandro DellaValle – e soprattutto possa creare valore aggiunto, quello vero e sostenibile, auspicando che iniziative del generepossano incentivare i giovani ad avvicinarsi alla cooperazione, al sociale finalizzate alla valorizzazione del bene comune.” “Anche questo aspetto fa parte della mission del credito cooperativo – continua il Presidente Ricciardi –ripetiamo sempre che siamo una banca di persone per le persone e sono queste persone la centralità del nostro agire.

Tante sono le attività e le iniziative a favore del territorio, alle sue istituzioni, alle associazioni operanti in ogni campo da parte della BCC Terra di Lavoro, guidate dal Presidente Ricciardi, sempre attento ad ogni esigenza.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.