Marcia a gonfie vele l’organizzazione della Visciano Bike Marathon

0 575

Dopo giorni di lavoro, di sudore e di allestimenti giungono finalmente a termine i preparativi per il grande ritorno della Visciano Bike Marathon che negli anni passati ha incontrato vivo successo tra la comunità locale di Visciano e i praticanti del fuoristrada.

La kermesse viscianese, giunta alla sesta edizione e in data domenica 24 aprile, riveste grande importanza dal punto di vista agonistico per la presenza di tanti bikers da tutta la regione campana (300 gli iscritti) che concorrono al Giro della Campania-Off Road.

Quello che è stato fatto fino ad ora in ambito organizzativo dall’Asd Visciano Mtb è stato giudicato positivamente dagli addetti ai lavori tanto che la Visciano Bike Marathon è una gara prediletta da tantissimi appassionati delle ruote grasse: “Sentiamo tutti con emozione questo importante appuntamento con la marathon che ha reso famoso il nostro paese negli anni pre pandemia – spiega Alfonso Sgambato a nome di tutto il comitato organizzatore locale – perché è un evento che coinvolge sia i piccini che i grandi”.

Previsti pacco gara, pasta party al sacco, premiazioni ai primi tre assoluti e di categoria e soprattutto la vestizione delle maglie di leader provvisorie per il giro la campagna Off Road nelle tre fasce under 50, over 50 e donne unica.

PERCORSI

Marathon sulla distanza di 65 chilometri con 2.700 metri di dislivello, previsti 6 ristori solidi/liquidi e un cancello orario collocato al km 43 con chiusura alle 13:00. Superato il limite orario gli atleti vengono deviati sul percorso di arrivo e messi in coda alla classifica senza eccezioni. Granfondo (point to point) 37 chilometri con 1.400 metri di dislivello 1400 e quattro ristori solido/liquido aperta anche alle e-bike.

ORARI DI PARTENZA

Alle 8:30 e-bike da Piazza Lancellotti, a seguire alle 9:00 i partecipanti alla marathon di 65 chilometri e alle 9:15 quelli della granfondo di 37 chilometri.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.