L’Auser di Casagiove diventa associazione, ecco tutte le iniziative

0 1.040

CASAGIOVE – Nei giorni scorsi, presso la sede dell’Auser sita in viale Trieste n. 26, si e tenuta la riunione degli iscritti. Il presidente Antonio Crispi, come da mandato ricevuto ha informato gli iscritti delle avvenute registrazioni di legge per la costituzione di un’associazione di volontariato senza scopo di lucro e degli gli organismi statutari, cosi composti anche sulla scorta della disponibilità dei singoli iscritti a dare il loro contributo fattivo alle attività dell’Associazione:

Comitato direttivo:
Aversa Angela; Crispi Basilio; Dello Monaco Anna; Favenza Salvatore; Fortino Luciano; Moretti Gaetano; Natale Pierangela; Trachenko Viktoria;
i Sindaci revisori titolari:
Moretti Raffaele Presidente; Campanile Pasquale; Iannotta Modestino;
supplenti:
Conoscente Maddalena Giulia Viciani;
Presidenza: Crispi Antonio presidente; Dello Monaco Anna e Trachenko Viktoria.

I sindaci revisori partecipano di diritto alle riunioni del comitato direttivo.
Dopo un ampio dibattito la riunione ha deciso di nominare Crispi Basilio responsabile della organizzazione e amministrazione, di dare mandato al Presidente per l’adesione della associazione al coordinamento del terzo settore della provincia di Caserta. Nello spirito inclusivo e per favorire la partecipazione alla vita dell’associazione di aprire le riunioni del direttivo a tutti coloro che vogliono essere protagonisti in questa fase così importante di avvio delle attività dell’associazione. Sul piano programmatico riferito all’anno 2022, l’Auser e lo Spi Cgil di Casagiove organizzeranno corsi di formazione digitale (I diritti connessi) per anziani per migliorare le loro capacità di accesso ai servizi pubblici e l’utilizzo delle risorse digitali di sicurezza.

Inoltre, l’Auser è impegnata su corsi di pittura per anziani, su corsi di lingua italiana per immigrati e profughi a partire da quelli ucraini.
Previste iniziative pubbliche sui temi dell’’acqua come bene pubblico, dell’intelligenza emotiva, della realizzazione del parco naturale dei Monti Tifatini e del turismo sociale e culturale.
Tali iniziative saranno svolte con esperti e con altre associazioni che si occupano di tali tematiche e le istituzioni territoriali attraverso protocolli d’intesa. Sottoscritto un protocollo di intesa tra Auser Casagiove e Piazze del sapere.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.