Raccolta differenziata, apre a Casertavecchia la piazzola ambientale informatizzata

0 486

Da alcuni giorni, con la pubblicazione dell’Ordinanza sindacale 16/22, è entrata in funzione la “Piazzola Ambientale Informatizzata” di Casertavecchia, a servizio delle frazioni collinari del capoluogo. Nell’area sono state installate due eco-isole per il conferimento di carta e cartone, multimateriale, vetro, farmaci scaduti e piccoli r.a.e.e. (piccoli elettrodomestici come ferri da stiro, ventilatori, asciugacapelli). Il Settore Ambiente con la collaborazione del gestore del servizio di raccolta differenziata, sta completando la distribuzione delle tessere magnetiche utili per l’accesso alla struttura e per il conferimento dei rifiuti.

L’orario di apertura della piazzola ambientale è il seguente: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 19,00, il sabato e la domenica dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

“Con grande soddisfazione apriamo la tanto attesa piazzola ambientale – ha spiegato il sindaco Carlo Marino – al servizio delle frazioni di Casertavecchia, Pozzovetere, Casola e Sommana. Si tratta di un impianto informatizzato ed automatizzato, dotato delle più moderne tecnologie per il conferimento dei rifiuti. L’obiettivo è venire incontro alle esigenze dei cittadini dell’intera area e dotare le nostre borgate collinari di un nuovo fondamentale strumento utile a migliorare il sistema di raccolta differenziata, incrementando sempre più la qualità e la percentuale di riciclo dei rifiuti urbani recuperabili”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.