A Caserta il primo salone dell’edilizia: si conclude il SED, la fiera che mancava!

0 393

Dal 5 al 7 Maggio scorsi presso il polo fieristico A1Expò di Caserta, un vero successo la prima edizione del Salone dell’Edilizia Digitale, una fiera di nuova generazione dedicata all’interafiliera delle costruzioni, con particolare attenzione alla cultura digitale.

Una scommessa difficile, vinta su più fronti. Si è conclusa con un grande successo la prima edizione delSED, il Salone dell’Edilizia Digitale di Caserta, un appuntamento che punta a diventare la fiera di settore per l’edilizia al centro-sud Italia.

Buona l’affluenza, più di 60 ore di formazione grazie ai più di 20 convegni realizzati alcuni anche con rilasci di crediti formativi. Soddisfazione da parte degli enti locali, ordini professionali in primis, e poi anche da parte delle numerose aziende espositrici provenienti da tutte le regioni d’Italia.

“Dopo quarantene, distanziamenti e restrizioni varie, abbiamo intercettato il desiderio di tornare ad incontrarsi in presenza, per rimettere al centro dell’impresa la persona e di conseguenza la relazione, umana prima e commerciale poi” spiega Marco Mintrone, presidente di EdilCross – enteorganizzatore della fiera. “La filiera dell’edilizia rappresenta per il Sud un asset strategico, soprattutto alla luce del PNRR e delle condizioni di mercato fortemente mutate dal 110%. Se riparte il Mezzogiorno,riparte l’intero sistema Paese”.

Gli fa eco Antimo Caturano, presidente del Polo Fieristico A1Expò: “Nel nostro calendario eventi, e in generale in Campania, mancava un salone di questo tipo. Siamo contenti di aver iniziato unalunga collaborazione con EdilCross”.

Quattro i settori espositivi per coprire tutta la filiera delle costruzioni: software e digitalizzazione, impiantistica, attrezzature e macchinari, materiali e soluzioni innovative, bioedilizia e green,termotecnica, arredamenti e rifiniture, media ed editoria tecnica e formazione. Il profilo dei visitatori è stato composto per lo più da ingegneri, architetti, geometri, tecnici, imprese, professionisti,rivenditori e grossisti di materiale edile, utilizzatori finali, appaltatori.

Da EdilCross arriva inoltre la conferma che “la prossima edizione del SED si terrà dall’11 al 13 maggio 2023 sempre a Caserta, presso il Polo Fieristico A1Expò” assicura il presidente Mintrone.

Per vedere i video dell’evento è possibile visitare il sito www.sededilizia.com

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.