Nuove competenze per gli studenti del Manzoni. Martedì incontro sul tema della cultura

0 313

«La cultura, tra beni monumentali e gastronomia». Sarà questo il tema dell’incontro in programma martedì 17 maggio al Liceo Manzoni di Caserta, guidato dalla dirigente Adele Vairo. L’appuntamento si terrà dalle 15, alle 18 nell’aula magna dell’Istituto e sarà introdotto dai saluti della preside.

Interverranno Vito Amendolara, presidente dell’Osservatorio per la Dieta Mediterranea, e Dante Specchia, delegato per la provincia di Caserta del Fai, il Fondo Ambiente Italiano. Prevista la presenza dell’assessore alla Cultura Enzo Battarra.

L’evento si tiene a conclusione di due Pcto, i percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento. I due corsi “Comunicare il territorio, dal patrimonio culturale a quello enogastronomico” e “Gestire eventi” si sono svolti al liceo Manzoni. Referente dell’intero piano progettuale Pcto è la professoressa Rita Adanti che coordina una ampia squadra di professionisti al Liceo Manzoni.

Le esperte esterne per i due corsi, in particolare, sono state Maria Beatrice Crisci, direttrice di Ondawebtv, e Maura Letizia, titolare della Sawadi Viaggi. Tutor è stata la professoressa Maria Grillo.

L’importante appuntamento darà l’occasione agli studenti e alle studentesse di confrontarsi con professionalità impegnate a esaltare le qualità del territorio, ponendosi così perfettamente in linea con il programma dei due progetti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.