Poetry Slam a teatro, aperte le iscrizioni per il Campionato regionale di poesia performativa

0 375

Domenica 22 maggio 2022, alle ore 21.00, presso il teatro “La Bottega del Sottoscala”, sito in via Cremona a San Michele di Serino (AV), la poesia e i poeti saranno protagonisti.

L’appuntamento darà la possibilità ad autori di testi poetici di cimentarsi con l’esperienza del palco, leggendo i propri versi in pubblico, all’interno del Poetry Slam.

Il Poetry Slam è una competizione artistica che riscontra sempre maggiore successo in tutto lo stivale e viene proposta in Campania dal collettivo Caspar – Campania Slam Poetry, che organizza da cinque anni il Campionato regionale di Poetry Slam per il circuito nazionale LIPS (Lega Italiana Poetry Slam).

Si tratta di una sfida in versi tra poeti performer, che gareggeranno con testi scritti di loro pugno, interpretandoli sul palco, per determinare chi si qualificherà per le fasi finali del Campionato regionale 2021/2022, che si concluderà nel mese di giugno 2022.

Ciò sarà possibile grazie all’aiuto del pubblico presente: a votare il concorrente preferito sarà infatti proprio il pubblico, che esprimerà le sue preferenze in base alle tecniche interpretative e di scrittura degli autori. Il pubblico avrà quindi il pieno potere di decidere le sorti della gara, la cui equità di conduzione è tutelata dall’MC, il “Maestro di Cerimonia”, interpretato da uno o più presentatori, e dal notaio, che cronometrerà le singole performance e calcolerà i punteggi attribuiti ai partecipanti dal pubblico.

A condurre la serata sarà l’MC Stella Iasiello, referente regionale e della provincia avellinese per Caspar Campania Slam Poetry.

L’iscrizione alla competizione è gratuita e per poter aderire alla sfida è necessario candidarsi con una mail all’indirizzo casparcampania@gmail.com con nome, cognome, eventuale nome d’arte con cui si vuole concorrere, numero di telefono, provenienza, link al profilo Facebook, almeno una poesia (formato testo o video) con cui si parteciperà allo slam.

Per ricevere informazioni è anche possibile scrivere un messaggio alle pagine social Facebook e Instagram di Caspar Campania Slam Poetry.

L’evento si terrà secondo le normative sanitarie vigenti.

Ingresso gratuito, con possibilità di sostenere a propria scelta le attività di Caspar e de La Bottega del Sottoscala con un’apericena del costo di euro 6,00.

Il locale è accessibile per le barriere architettoniche.

Link evento Facebook con regolamento: https://fb.me/e/1Q6s9WpH6

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.