Al Campo Cinofilo ZAC di Limatola il 31° Memorial “E. Molfino”

0 817

Il Circolo Comunale di Casagiove sotto l’egida dell’Unione Nazionale Enelcaccia – Pesca e Tiro, ha indetto il 49° Trofeo Città di Casagiove e il 31° Memorial “E. Molfino”, patrocinato dal Comune di Casagiove e dalla BCC Terra di Lavoro – San Vincenzo de’ Paoli.

L’iniziativa, dai grandi trascorsi storici, rinnova la memoria del dott. Enrico Molfino, padre di Claudio Molfino, e promuove l’agonismo sportivo tra gli associati, oltre a concorrere all’educazione venatoria del cacciatore.

La manifestazione sportiva è una gara cinofila Cane – Cacciatore con regolamento Trofeo Diana Enelcaccia, in svolgimento presso il Campo Cinofilo A.D.S. ZAC di Limatola (Bn) “Il ritrovo dei cacciatori”. Le gare di qualificazione, iniziate sabato 14 e domenica 15 maggio e in ripresa sabato 21 e domenica 22 maggio, decretaranno i nomi di chi avrà accesso alla finale, che si disputerà da programma nella giornata di domenica 29 maggio 2022, dalle ore 7.30 alle 18.30 sullo stesso campo.

Passeranno il turno i primi trenta classificati alle gare, seguite dai giudici dell’Unione Nazionale ENELCACCIA.

La competizione venatoria è stata aperta a tutti i cacciatori in possesso di regolare porto d’armi, previa iscrizione versamento della quota di partecipazione.

Si dice soddisfatto il dottor Claudio Molfino, che presente sul campo di gara per assistere allo svolgimento, ringrazia i partecipanti e tutti gli sponsor che hanno sostenuto l’evento sportivo in memoria del padre. “Ancora una volta prevale lo spirito di sana competizione e di grande coesione comunitaria. Casagiove ha negli annali un grande vissuto sportivo, e lo sport ha rappresentato per molti di noi e, ancor prima, un segno distintivo della nostra città. Questo evento decennale si aggiunge al calendario di appuntamenti che sulle orme della memoria aprono ai più giovani una strada tra passato e futuro, in cui lo sport è un volano determinante per infondere i valori di una comunità”.

La cerimonia di premiazione, riservata a tutti i trenta finalisti, avverrà lunedì 30 maggio 2022 alle ore 21.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Casagiove (Ce). Al vincitore andrà la medaglia d’oro “Dott. Enrico Molfino”; inoltre ci saranno anche due premi offerti dalla Segreteria Regionale Enelcaccia per gli ausiliari.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.