Amministrative a Portico. Oliviero: “Le nostre sono scelte di futuro. Così abbiamo rimesso in carreggiata il Comune”

"Agli elettori si ripresentano oggi le stesse persone che hanno contribuito a mortificare la nostra città"

0 341

Chi si assume la responsabilità di mettersi alla guida di una comunità decide di prendersene cura, sanando ferite che altrimenti a lungo provocherebbero danni irreparabili. E’ quello che abbiamo dovuto fare quando cinque anni fa, quando la condizione in cui versava il nostro ente si è presentata di fatto  indecente, disastrosa , un comune praticamente fallito. Abbiamo ereditato un ente commissariato con gli ex amministratori travolti da un’inchiesta giudiziaria che ha mortificato tutto il nostro paese – sono queste le parole di Giuseppe Oliviero, candidato a sindaco per la lista “Avanti Portico Ancora Insieme”.

Un  disavanzo di oltre tre milioni di euro, una montagna di ingiunzioni di pagamento e decreti ingiuntivi e il caos più totale nella macchina amministrativa con il personale ridotto a poco più di dieci dipendenti. Una gestione folle e irresponsabile che oggi sarebbe solo un monito per far tacere alcuni ex amministratori – prosegue Oliviero.

Noi avevamo due strade davanti a noi: continuare ad accumulare debiti  su debiti o mettere fine allo scempio e ripartire da zero per “rimuovere le macerie del passato”, costruire basi concrete su cui creare un futuro solido e di sviluppo. Oggi grazie anche ai sacrifici dei cittadini di Portico, noi di Avanti Portico abbiamo rimesso il Comune in carreggiata e possiamo davvero costruire il futuro con responsabilità, onestà e solide fondamenta.
Dopo anni di gestioni allegre e di finanza creativa Portico finalmente rivede la luce dal punto di vista finanziario e dei conti pubblici. E chi ha concorso a quello scempio invece di scusarsi e poi tacere, ha il coraggio di ripresentarsi ai portichesi lanciando accuse senza fondamento. 

Di questo e molto altro si tratterà nell’incontro pubblico in programma giovedi 26 maggio alle ore 20.30 in Via Trento presso il cortile Di Fuccia.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.