CASAGIOVE. SABATO ALL’ABETAIA BAMBINI PROTAGONISTI DELLA GIORNATA ECOLOGICA

0 676

CASAGIOVE (Ce) – Era stato annunciato dal sindaco Giuseppe Vozza in persona pochi giorni fa dal palco della scuola “Mater Amabilis”, che aveva illustrato a grandi linee il notevole obiettivo raggiunto: restituire alla comunità il Parco dell’Abetaia, vero polmone verde ricadente nel comprensorio di Coccogna.

A fare da leva per la riuscita di questo progetto, la volontà encomiabile del comitato di quartiere che non ha mai smesso di rivendicare il valore dell’area.

Nel momento in cui la vicina Caserta sta per donare il Macrico alla collettività, la città di Casagiove inaugura Sabato 11 giugno alle ore 10 la Giornata Ecologica; una crasi associazionista e istituzionale che rimette nelle mani del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze il dettaglio della definizione progettuale.

Riproponiamo l’annuncio ufficiale della pagina social Città di Casagiove.

RIPARTIAMO DAI PICCOLI
… finalmente si ritorna ad incontrarci, a guardarci negli occhi ed a svelare i sorrisi… e lo facciamo proprio ripartendo da loro, dai veri protagonisti di questo tempo:  i nostri bambini ed i nostri ragazzi! Nasce cosi l’idea di una giornata ecologica, una giornata all’insegna dell’educazione ambientale ma non solo, anche ludica, educativa, teatrale, sportiva. Una giornata pensata e gestita interamente dal nostro Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze, accompagnati da alcune belle realtà cittadine. Sarà infatti presente l’associazione Nati per Leggere proponendo attività di lettura per bambini dai 0 ai 6 anni. Ci sarà la associazione new Power per spiegare, praticamente e dal vivo, quanto sia importante lo sport nella crescita di ciascuno di noi . Giocheremo insieme agli amici dell’ex Canapificio che ci guideranno alla scoperta di giochi antichi eppure ancora divertenti come la campana, il tiro alla fune, “la molla”. Il progetto Plico saprà darci preziose indicazioni su come fare una corretta raccolta differenziata, attraverso dei video realizzati proprio dai nostri consiglieri comunali baby. La Lipu ci racconterà quanto sono importanti gli uccelli, dove si riparano e lo faranno attraverso la costruzione di nidi che poi verranno installati proprio sui magnifici esemplari di Cedri presenti nel Parco dell’Abetaia. Sempre disponibile è la nostra Protezione Civile che sarà presente anche per raccontare ai ragazzi la propria mission. Insomma, c’è tanto da imparare e tanto da divertirsi… Il CCRR vi aspetta numerosi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.