Telese Terme ospiterà Lucia Caruso, autrice del libro “Quello che non ti ho potuto dire”

0 531

Venerdì 17 giugno prossimo, alle ore 21.00, nell’ambito della Rassegna Culturale “Literary Garden”,  organizzata dalla Pro Loco “Summer Garden” di Telese Terme, verrà presentato in piazza Minieri il libro della scrittrice beneventana Lucia Caruso,  “Quello che non ti ho potuto dire”, edito da PubMe nella collana “Policromia”. Com’è noto, l’opera raccoglie testimonianze di parenti di vittime del Covid e, tra l’altro, mette in risalto il fondamentale apporto nei soccorsi elargito non solo da medici, infermieri e personale sanitario in generale ma anche da volontari e persone umili che continuano tuttora a prodigarsi nella lotta contro un virus non ancora debellato.

L’occasione sarà utile non solo per apprezzare la qualità del lavoro di Lucia Caruso, ma anche per rivivere sotto una luce nuova, che è quella soprattutto della speranza e della solidarietà, un biennio tragico dell’intera umanità.

Alla manifestazione saranno presenti anche due protagonisti del libro, quali lo pneumologo Gaetano Beatrice  ed il vice sindaco di Telese Terme, Vincenzo Fuschini, che non mancheranno di fare un cenno sull’esperienza vissuta sulla propria pelle.

La cerimonia di presentazione del libro sarà introdotta da Antonio Alterio (Referente Borghi del Sannio). Seguiranno i saluti istituzionali del Sindaco di Telese Terme, Giovanni Caporaso, del Vice Presidente del Rotary Club Valle Telesina, Roberto Ghiaccio,  e di Filippo Sardisco, Presidente della Pro Loco Telesia. Farà da moderatore l’avv. Salvatore De Toma.

All’incontro presenzierà l’Autrice, reduce dai recenti successi di critica e di pubblico riscossi da Benevento, Saronno e, soprattutto, da Torino ove la sua opera è stata esposta al prestigioso Salone Internazionale del Libro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.