Celebration Italia e Don MIlani, al via il Summer Camp al Parco degli Aranci con mega festa finale al Playground

Sabato 25 giugno, dalle 18.30 grande festa di chiusura del camp al Playground, aperta a tutti i bambini e alle famiglie del quartiere, con giochi d'acqua, gonfiabili e teatrino.

0 351

L’estate per i bambini è sempre un momento importante e quale occasione migliore per far sì che possano divertirsi e al contempo imparare cose nuove? E’ l’obiettivo dell’associazione Celebration Italia e dell’Istituto Don Milani, V Circolo del Parco degli Aranci per questo Mini Summer Camp iniziato oggi 20 giugno e che terminerà venerdì 24.

Giocare imparando l’inglese, come? Grazie anche ad una squadra di 7 persone giunta direttamente dalla città di Austin in Texas, per sviluppare questo metodo ludodidattico con i bambini, insieme al team ordinario di Celebration Italia, già bilingue.

Si inizia alle 12.30 e si finisce alle 16.30 – ci spiega Giacomo Bleve, coordinatore dei progetti di Celebration Italia – i bambini usciranno da scuola e saranno presi in carico direttamente da noi per iniziare a giocare e fare laboratorio all’interno della sede scolastica che il preside Francesco Mezzacapo ha messo del tutto a disposizione.
Si uscirà poi all’esterno per fare i giochi estivi, e divertentissimi giochi d’acqua e questo fino alle 16.30.

Il preside ha dato davvero una enorme disponibilità e si è creata una bella partnership che porterà sicuramente ad altri progetti futuri che ci vedranno insieme per questo bellissimo percorso di crescita con i bambini”.

Il summer camp iniziato lunedì 20 giugno, si concluderà venerdì 24, ma sabato 25 giugno ci sarà una festa finale all’interno del Playground per festeggiare la fine del campo, a partire dalle ore 18.30, aperta a tutti i bambini e alle famiglie del quartiere, ed anche fuori quartiere, con gonfiabili, popcorn, teatrino, spettacoli vari e, con un piccolo contributo potranno anche consumare hot dog e bibita.

E non è finita qua, domenica 26 giugno, presso i locali di Celebration Italia, in via Santa Chiara 16, a Caserta, nel corso dell’incontro ufficiale della domenica alle ore 19.00 ci sarà la premiazione ufficiale di tutti i bambini che hanno partecipato al campo, con premi per tutti in ogni categoria.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.