Celebrazione del 248° anniversario della fondazione del Corpo della Guardia di Finanza

0 350

Alle ore 09.30 di oggi, nella Caserma “Domenico Bovienzo”, sede delle Fiamme Gialle casertane, è stato celebrato il 248° Anniversario della Fondazione della Guardia di Finanza.

Alla cerimonia militare sono intervenute, oltre al Prefetto S.E. Giuseppe Castaldo, le massime Autorità militari e civili della Provincia e una rappresentanza dei militari in congedo ed un’aliquota di personale dei Reparti del Comando Provinciale di Caserta.

Dopo la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e dell’Ordine del giorno speciale del Comandante Generale della Guardia di Finanza, il Comandante Provinciale, Colonnello Giuseppe Furciniti, ha rivolto ai presenti una breve allocuzione nel corso della quale, oltre ai ringraziamenti rivolti alle Autorità intervenute e alle Fiamme Gialle in congedo, ha posto in risalto il difficile contesto emergenziale conseguente alla pandemia e al recente conflitto in Ucraina, evidenziando l’insostituibile ruolo svolto dal Corpo al servizio della collettività, a tutela della legalità e della sicurezza economico-finanziaria, condizioni necessarie per garantire il regolare svolgimento delle attività produttive e mantenere la pacifica convivenza sociale.

Nel corso della cerimonia sono state, inoltre, consegnate le ricompense di ordine morale concesse ai militari che si sono particolarmente distinti, di recente, nel corso delle più rilevanti operazioni di servizio.

In allegato, il bilancio dei risultati di servizio conseguiti nel corso del 2021 e dei primi cinque mesi del 2022.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.