Caos nella numerazione civica, Alessandro Tartaglione (Marcianise Terra di Idee): “Seri disagi per i cittadini, si agisca”

0 335

Una numerazione civica confusionaria, soprattutto nelle periferie di Marcianise, causa molti disservizi ai cittadini. Dalle notifiche giudiziarie alla mancata individuazione da parte dei gestori delle utenze (luce, gas, telefonia, internet, ecc.) degli immobili dove allacciare i servizi. A questi disservizi si aggiungono i disagi dei corrieri per la consegna dei pacchi e quelli dei rider che girano, loro malgrado, a vuoto per le strade della città per consegnare una pizza o altro cibo a domicilio. Durante l’ultimo consiglio comunale il consigliere comunale di Marcianise Terra di Idee, Alessandro Tartaglione, ha prodotto un’interpellanza per comprendere cosa intende fare l’amministrazione comunale su questa importante problematica.

“Ho chiesto spiegazioni – ha dichiarato Alessandro Tartaglione – anche sui criteri utilizzati per l’intestazione delle strade e proposto un’apposita commissione per individuare le priorità nell’assegnazione di nomi. Ho segnalato, infine, che c’è una strada dedicata ad Eduardo De Filippo, una sperduta stradina di campagna nei pressi del ponte del Big Maxicinema dove nella segnaletica, sotto al nome del grande Eduardo, c’è scritto “attore”. Mi sembra una descrizione veramente povera per delineare un personaggio del calibro di Eduardo De Filippo che è stato, commediografo, drammaturgo, regista, sceneggiatore, poeta, scrittore, senatore a vita e anche attore”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.