Ginnastica Aerobica, un po’ di Campania nel bronzo mondiale azzurro

0 147

Dopo la straordinaria impresa del gruppo junior azzurro che ha conquistato la medaglia di bronzo nella 10ª edizione della World Age Group Competition con due atlete campane in squadra, Maria Chiocca del California Center ClubMonte di Procida ed Eva Iurlaro della Fitness Trybe Pomigliano d’Arco, un’altra medaglia per il team italiano e per una ginnasta campana a Guimaraes.

A chiusura delle finali del Campionato Mondiale senior di Ginnastica Aerobica in Portogallo, infatti, gli azzurri dell’Aero Dance hanno portato a casa la medaglia di bronzo, la prima in assoluto in questa specialità.

Nicole Alighieri dell’Artistica Porto Sant’Elpidio, Sofia CavalleriAndrea Colnago e Alice Pettinari dell’Aerobic Evolution, Francesco Blasi e Arianna Ciurlanti della Ginnastica Macerata, Lucrezia Rexhepi della Ginnastica Valentia eGaia Laurino del California Center Club di Simona e Rosalinda Scotto, hanno incantato il pubblico del Pavilhao Multiusos di Guimaraes, ottenendo punti 17.350 che sono valsi il terzo gradino del podio, alle spalle della Corea e dell’Ungheria.

Un bottino ragguardevole per l’Aerobica campana che si dimostra un serbatoio affidabile al quale la Federazione Ginnastica d’Italia può attingere senza incertezze per le attività internazionali.

Grande soddisfazione anche per Maria Cristina Casentini, ex Direttrice Tecnica Nazionale di Ginnastica Aerobica, al suo esordio mondiale come Vicepresidente del Comitato Tecnico Aerobica della Federazione Internazionale Ginnastica.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.