Domenica Reggia gratis: ecco come prenotare

0 415

Torna la #domenicalmuseo: la giornata di gratuità dei musei del Ministero della Cultura! Ticket disponibili, fino ad esaurimento, su: https://bit.ly/prenotazioniReggiadiCaserta.

Il numero dei biglietti è contingentato per fasce orarie. Sarà possibile acquisire il titolo di accesso online, senza costi di commissione o di servizio, sulla piattaforma Ticketone.

Per arginare eventuali fenomeni di bagarinaggio il 3 luglio dalle 8.30, fino ad esaurimento ticket, sarà aperta la biglietteria Opera Laboratori del Museo (ingresso piazza Carlo di Borbone). Una quota dei biglietti messi a disposizione per la giornata sarà, infatti, destinata al ritiro in sede. Si consiglia la procedura online per evitare la fila in biglietteria.

Su TicketOne è possibile prenotare fino a un max di 5 biglietti per ciascun account/persona. Al cancello dovrà essere esibito, in formato cartaceo oppure dal proprio smartphone, il codice a barre del proprio titolo.

E’ possibile scegliere tra il biglietto “Gratuito Solo Parco” e quello “Gratuito Parco+Appartamenti” con relativa fascia oraria. Non sarà possibile accedere al Complesso vanvitelliano in un orario diverso da quello prescelto. In piazza Carlo di Borbone, all’esterno del Monumento, saranno organizzate due file distinte per i due diversi itinerari al fine di snellire le procedure e rendere più breve l’attesa del pubblico. Aperto anche il cancello di corso Giannone, consigliato per coloro che intendono visitare unicamente il Parco Reale. Non è prevista prenotazione per i titolari di ReggiaCard 2022 che potranno accedere esibendo l’abbonamento e il documento di identità.

​Il Giardino Inglese e il Teatro di Corte saranno chiusi. Lo scorso 5 giugno, i fragili e preziosi spazi del Parco Reale sono stati seriamente danneggiati dai visitatori che hanno agito in totale spregio del regolamento di visita e delle indicazioni degli assistenti alla fruizione. La Reggia di Caserta è in grave sotto organico. La vigilanza sugli immensi spazi del Museo Verde è resa davvero ardua dagli esigui numeri del personale. Alla luce di tutto questo, con profondo rincrescimento, la Reggia di Caserta è costretta a limitare gli spazi aperti al pubblico in queste giornate, con la speranza che presto possa esserci il tanto atteso incremento delle risorse preposte all’accoglienza e alla vigilanza del Museo.​

Il Museo Reggia di Caserta, Patrimonio dell’Umanità, invita come sempre i visitatori alla rigida osservanza del regolamento, consultabile al link https://reggiadicaserta.cultura.gov.it/regolamento, e al rispetto dei​ luoghi che custodisce.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.