Prosegue a Casertavecchia il Festival delle Arti Miste con 2 nuovi spettacoli

0 460

Prosegue la I Edizione  F.A.M.E.  Festival delle Arti Miste, inserito nella programmazione del progetto “ Campania è  “ promosso dall’Agis e dalla Regione Campania  nel Borgo Medievale di Caserta Vecchia. Domenica 3 Luglio , dalle ore 22.00,  saranno presentati due spettacoli  teatrali “ Madrioska” e “ Il Giovane Leopardi” prodotti entrambi dalla Compagnia  La Mansarda Teatro dell’Orco.

Apparentemente senza nome e senza identità,  nel corto teatrale “Madrioska”, la donna scaverà in sé stessa e si scinderà in altri personaggi, donne di età diverse le cui storie andranno ad intrecciarsi tra loro seguendo un filo conduttore che le porterà a riunirsi nuovamente in un unico personaggio.

Con una ritualità quasi sciamanica una figura femminile, vestita in nero porrà sé stessa e noi, il suo pubblico, dinanzi a diversi dilemmi: Chi è lei? Chi siamo noi? Chi è Dio? Cosa è reale? Cosa è finzione? Sono donne violentate, vittime di un contesto sociale che le tiene prigioniere, incapaci di reagire, se non affidandosi alla loro effimera fede. Donne che dovranno fare i conti con il loro ruolo nella società. Donne che sono prima figlie e poi madri.

Successivamente, il reading teatrale “ Il Giovane  Leopardi” tratto dai Canti e dall’Epistolario del poeta di Recanati .Lo spettatore sarà accompagnato per mano dai due attori dentro il mondo del Poetaaffascinandolo con musiche di Chopin e Mozart e rendendo concreto, tangibile e fruibile quell’universo, tanto complicato a prima vista, che il nostro Leopardi ci ha consegnato. Un successo che continua a riscuotere interesse nei giovani, nei meno giovani e anche tra gli studiosi leopardiani di tutta Italia tanto da aver ottenuto il benestare di Casa Leopardi.

Tutto questo  e non solo è  F.A.M.E : incontro tra le diverse forme di espressione artistica, teatro, performing art, musica, danza, illustrazione e fotografia, organizzata da Teatro Pubblico Campano, La Mansarda e Mutamenti/Teatro Civico 14 di Caserta.

Vi aspettiamo e ricordate di prenotare!
Domenica 3 Luglio 2022 : dalle ore 22.00  Castello di Caserta Vecchia
Madrioska e Il Giovane Leopardi
Unico biglietto per entrambi gli spettacoli 10,00€  per tutti 
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI : tel. 3398085602 – 3498466500

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.