Napoli Nuoto con Viola Scotto di Carlo e Roberta Piano del Balzo agli assoluti di Ostia dal 19 al 21 luglio

0 904

La Napoli Nuoto si presenta agli Assoluti Herbalife di nuoto in programma dal 19 al 21 luglio al Centro Federale del Polo Acquatico Frecciarossa di Ostia. La società flegrea è tra le 131 che prenderanno parte a questo importante appuntamento del nuoto nazionale che rappresenta l’ultimo test in vista degli Europei di Roma 2022 dove per l’occasione si punta a completare la squadra Nazionale per la rassegna continentale. Pronti sui blocchi per la società azzurra ci saranno Roberta Piano del Balzo che gareggerà nei 50, 100 e 200 farfalla, mentre, Viola Scotto di Carlo prenderà parte ai 50 e 100 stile libero, nei 50 e 100 farfalla e nei 50 dorso. Ad accompagnare le due atlete flegree ci sono il tecnico Fabrizio Fusco e il direttore tecnico Ottorino Altieri.

“Ci siamo allenati nel corso delle settimane che hanno preceduto questo appuntamento senza tralasciare nessun particolare – ha affermato Ottorino Altieri -. Viola Scotto di Carlo è reduce dalla medaglia conquistata ai Giochi del Mediterraneo che segue i successi agli Assoluti Primaverili di Riccione. E’ molto carica ma sempre con i piedi ben saldi a terra. Siamo consapevoli che ha tutte le prerogative per conquistare un risultato di prestigio, essendo consapevoli che si affrontano i migliori atleti nazionali. Roberta Piano del Balzo sta attraversando un buon momento di forma ed è molto determinata nel riuscire a tornare a casa con una medaglia. Siamo molto fiduciosi in entrambe le nostre nuotatrici. Sarà come sempre il campo di gara a decidere il tutto”.

La Napoli Nuoto, poi, sarà in gara dal 28 luglio al 4 agosto ai campionati di categoria dove si presenterà ai nastri di partenza con un nutrito gruppo di atleti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.