Annullo filatelico speciale e giro in Mongolfiera al Festival dei Sapori e degli Artisti di strada

0 929

Manca meno di un mese all’inizio del “Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada – 49° Sagra del Cecatiello” in programma dal 26 al 29 agosto 2022 a Paupisi, grazioso borgo del beneventano ai piedi del Taburno e si sta lavorando di gran lena per far sì che tutto sia pronto per la quattro giorni della manifestazione. Sono tante le iniziative che ruotano intorno all’evento organizzato dalla Pro Loco di Paupisi in sinergia con il Comune di Paupisi e con il patrocinio della Regione Campania, Università degli Studi del Sannio, Gal Taburno, Coldiretti, Parco Regionale Taburno-Camposauro e Unpli Provinciale. Un Festival innovativo, ricco di tanti eventi culturali e musicali e dove il cecatiello sarà il Re indiscusso dell’evento.

Oggi Dario Orsillo, presidente della Pro Loco paupisana presenta altre due grandi novità collaterali alla 49°Sagra del Cecatiello: l’Annullo Filatelico speciale e il giro in Mongolfiera. “L’Annullo Filatelico Speciale, iniziativa che si tiene in collaborazione con Poste Italiane Spa, – afferma Orsillo – si terrà venerdì 26 agosto dalle ore 16:00 alle ore 22:00. Nell’ambito dell’evento sagra, sono stati realizzati una cartolina celebrativa e un annullo filatelico speciale. L’annullo sarà apposto sulle cartoline affrancate e validate da ufficiali delle Poste Italiane presenti presso un gazebo sito in Largo G. De Marco. Inoltre, – continua – verrà data la possibilità a chiunque di affrancare presso il gazebo altre cartoline e materiale previa apposizione di un francobollo. L’annullo suggellerà l’importanza dell’evento a Paupisi e lo stesso sarà poi catalogato negli archivi e nel museo Postale di Roma. Vogliamo ringraziare Poste Italiane per aver contribuito con questo annullo filatelico speciale a valorizzare al meglio Paupisi e a dare così un’ulteriore opportunità di crescita sociale e culturale”.

Per quanto riguarda invece il giro in Mongolfiera, “è un’iniziativa in programma sabato 27 agosto dalle ore 17:00 sul Campo sportivo comunale paupisano in collaborazione con il Comune di Fragneto Monforte e l’associazione ‘Club Areostatico Wind & Fire’, che ringraziamo per la collaborazione e la disponibilità. Un momento particolare – conclude Orsillo – che darà la possibilità a tutti, gratuitamente, di provare l’ebbrezza di salire in cielo e ammirare la bellezza del paesaggio circostante”.

Quindi Paupisi, dal 26 al 29 agosto, oltre ad essere un ristorante all’aperto dove si potranno degustare i Cecatielli e le eccellenze agroalimentari locali, sarà anche il centro di arte, allegria, cultura, musica e colori.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.