‘FUORI CLASSE’, LE PISCINE SAN MICHELE ACCOLGONO L’INIZIATIVA CONTRO LA MARGINALITÀ. SODDISFAZIONE PER DON STEFANO GIAQUINTO

0 1.876

CASAGIOVE (Ce) – Dopo la chiusura dell’edizione 2022 del campo estivo, don Stefano Giaquinto della Parrocchia San Michele Arcangelo di Casagiove, ha dedicato ai bambini e ragazzi, dai 6 ai 14 anni, una lodevole iniziativa denominata “Fuoriclasse”, riservata particolarmente a coloro che sono impossibilitati a trascorrere altrove il periodo estivo.

Infatti da ieri, lunedì 1 agosto, circa venti bambini stanno avendo la possibilità di accedere gratuitamente alle piscine “San Michele” in viale della Libertà per godersi qualche giorno di vacanza e di socialità, al di là di ogni difficoltà materiale.

“Il progetto – racconta don Stefano – è un primo passo verso un percorso di socializzazione e formazione. Credo che oggi più di ieri è necessario attuare con ogni mezzo il contrasto alla marginalità socio – ambientale, che colpisce soprattutto i giovani in fase pre adolescenziale. Il fenomeno va contenuto, se vogliamo prenderci cura dei giovani e trasmettere a loro un ordine di valori sani”.

Il problema della devianza ha infatti una connotazione sociale, laddove essa emerga da esiti di socializzazione incoerenti o inadeguati rispetto a quelli preventivati per il raggiungimento di obiettivi di integrazione e partecipazione al sistema sociale. La referente del progetto è Ylaria Perrotta e l’iniziativa si concluderà venerdì 5 agosto alle ore 20 presso l’oratorio della Chiesa di San Michele Arcangelo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.