Don Giovanni di Moliere, al teatro De Filippo di Arzano

0 936

Il teatro Eduardo De Filippo di Arzano si pone come luogo di riferimento culturale per l’areanord della provincia di Napoli: un teatro inclusivo sia dal punto di vista sociale ed economico cheartistico.

Nel 2014, quando è iniziata la direzione artistica di Roberta Straviano, Luca De Filippo venne ainaugurarlo di persona: «Inaugurare un teatro è sempre una gioia – dichiarò sul palco al termine della commedia Sogno di una notte di mezza sbornia – è un bel teatro e vale la pena riempirlo, stare tutti insieme, una volta ridendo e un’altra volta riflettendo un po’ in più. Il teatro è un luogo straordinario in cui si scambiano le idee dal vivo. Grazie per averlo intitolato a Eduardo».

Per la stagione teatrale 2022/2023, accanto al cartellone principale – che vede, tra gli altri, lapresenza di Peppe Barra, Carlo Buccirosso, Paolo Caiazzo, Francesco Paolantoni, Biagio Izzo,Sal Da Vinci, oltre alla rassegna di danza e di “teatro in famiglia” – il teatro De Filippo ha deciso diaffiancare per la prima volta una rassegna di teatro d’innovazione, con la direzione artistica diEttore Nigro e la collaborazione di Piccola Città Teatro, dal titolo Tracce Dinamiche.

Spettacoli, dunque, che incarnano, ciascuno a proprio modo, il dinamico evolvere del teatro versoforme di espressione moderne, in dialogo con il presente e il futuro.

A inaugurare il cartellone d’innovazione del teatro De Filippo, sabato 1 e domenica 2 ottobre 2022 (sabato ore 20:45 – domenica ore 18), Don Giovanni. Del limite e della finzione, tratto dall’operaomonima di Molière nell’adattamento di Antonio Piccolo e la regia di Mario Autore, entrambiinterpreti insieme con Anna Bocchino, Ettore Nigro, Federica Pirone. Autore firma anche lemusiche.

Il prossimo appuntamento, venerdì 4 novembre 2022, è con Muratori, di Edoardo Erba, regia Peppe Miale, con Massimo de Matteo, Francesco Procopio, Angela De Matteo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.