Giornate Fai di Autunno: la Polizia di Stato apre le porte della Scuola Allievi Agenti

0 1.158

Nell’ ambito della XI edizione delle giornate FAI di Autunno tenutesi, la storica sede della Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato ha aperto le porte ai numerosi visitatori che hanno potuto ammirare, accompagnati dagli studenti del Liceo Classico “Alessandro Manzoni” di Caserta in veste di ciceroni, il complesso monumentale all’interno del quale è visitabile lo splendido Emiciclo Vanvitelliano risalente al XVIII secolo ed il Tempietto del S.S. Sacramento, nella cui volta è presente un pregevole affresco raffigurante 1’incoronazione di S.S. Vergine, eseguito dal pittore napoletano Gennaro Maldarelli nella seconda metà dell’800.
Le diverse centinaia di persone, visitatori del complesso, hanno anche potuto apprezzare una piccola esposizione di materiale inerente l’evoluzione della Polizia di Stato nella storia allestita, per l’occasione, presso il torrino-polveriera.
L’evento, che ha suscitato grande interesse e curiosità, ha contribuito ad avvicinare la Polizia di Stato alla comunità locale in piena aderenza agli obbiettivi di prossimità e vicinanza, come testimoniato da molti visitatori che hanno lasciato lusinghieri commenti su un quaderno posto all’ingresso.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.