BCC Terra di Lavoro e Finanza Sostenibile: il Doppio Rendimento per il Pianeta e il Risparmiatore esiste ed è alla portata di tutti

0 1.015

Casagiove 07.11.2022. Si terrà domani, martedì 8 novembre a partire dalle 17.00 presso il Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere, in collaborazione con Raiffeisen e BCC Risparmio & Previdenza, l’evento di presentazione di Fabio Cappa, Raiffeisen Capital Management, sulla Finanza Sostenibile.

Ai saluti istituzionali del presidente della BCC Terra di Lavoro Roberto Ricciardi, seguiranno isaluti di Antonio Bonaccio, Specialist ICCREA e poi la scena sarà tutta di Fabio Cappa, uno deimassimi esperti mondiali in tema di Finanza Sostenibile, che ci presenterà un viaggio virtuale nei sei continenti, Antartide incluso, con immagini e video stupefacenti da lui stessodocumentati.

Una presentazione diversa dalle solite che siamo abituati ad assistere, audio e video la faranno da padroni e ci catapulteranno in un mondo virtuale che inevitabilmente faràviaggiare le nostre menti.

“La soluzione esiste e si chiama Finanza Sostenibile, – spiega Fabio Cappa di RaiffeisenCapital Management – ma non si parlerà di alcun prodotto finanziario, l’obiettivo è condividere con i nostri ospiti che una soluzione per ottenere il “Doppio Rendimento” per il Pianeta e per il Risparmiatore, non solo esiste ma è alla portata di tutti.

Un viaggio virtuale, dicevamo, un nuovo modo di fare comunicazione che siamo sicuriaffascinerà gli ospiti della BCC Terra di Lavoro S. Vincenzo de’ Paoli. La forza delle immagini,anche forti nei loro contenuti, documenta cosa sta accadendo al nostro meraviglioso pianeta acausa della nostra mancanza di Sostenibilità.

“Il nostro paese è ormai prossimo ad un punto di non ritorno – continua Cappa – chegenererebbe conseguenze catastrofiche per l’intero genere umano. La nostra è la prima generazione che sta già pagando il prezzo dei cambiamenti climatici ma anche l’ultima chepuò fare qualcosa.”

“Siamo felici di ospitare questo evento così suggestivo e presentato con un format originaleche coniuga la comunicazione visiva alla presenza sul palco – ci dice Roberto Ricciardi Presidente di BCC Terra di Lavoro – è sicuramente una novità sul nostro territorio. Un’iniziativa per dare un supporto concreto ai tanti soci e clienti che quotidianamente si rivolgono alla banca per capire, senza incorrere in alte perdite, dove convogliare il proprio risparmio. Il tutto nel solco della  missione  della  cooperazione  di  credito:  promuovere  il “bene  comune”. 

Abbiamo con questo intento allargato l’invito a tanti giovani, soprattutto ai giovani soci della banca e alla loro associazione BCC LAB. Speriamo in una partecipazione significativa edinteressata: i giovani non sono solo il nostro futuro, ma soprattutto il nostro presente, perché come il titolo di questo evento ci ricorda: Non c’è più tempo!”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.